Nuovi MOSFET in tecnologia DirectFET®2 da IR per impiego automotive

IR presenta un nuovo set di MOSFET di potenza della famiglia  DirectFET®2 per applicazioni automotive, ottimizzati per applicazioni DC-DC in automobili tradizionali con motore a combustione interna, veicoli ibridi e autovetture elettriche.
I nuovi MOSFET, che presentano un livello di gate di 40V e sono contraddistinti dalle sigle AUIRL7732S2 e AUIRL7736M2, consentono di ridurre al minimo le perdite di commutazione e conduzione nei convertitori DC-DC ma possono essere utilizzati anche in altre applicazioni di potenza quali, ad esempio, gli inverter di controllo di pompe o ventole o in sostituzione di relè nei circuiti di commutazione.

La tecnologia DirectFET2 presenta livelli di resistenza di conduzione e di induttanza parassita 10 volte inferiori alla tecnologia D2PAK: ne consegue un miglioramento del comportamento in alta frequenza con un incremento del rendimento, una riduzione delle emissioni parassite e la possibilità di utilizzare induttori di dimensioni minori. Inoltre la possibilità di dissipare il dispositivo da entrambi i lati e la bassissima resistenza di conduzione rendono questi dispositivi ideali per per la conversione DC-DC in campo automotive.” ha dichiarato Benjamin Jackson, product manager della Automotive Products Business Unit di IR.

Il MOSFET AUIRL7732S2 presenta una bassa carica di gate (Qg) e un ingombro inferiore del 38% rispetto ai dispositivi in package SO-8, risultando particolarmente adatto come controller di potenza nei convertitori buck sincroni; il MOSFET AUIRL7736M2, adatto per essere utilizzato come interruttore sincrono grazie alla bassissima Rds(on), presenta un footprint simile a quello di un dispositivo PQFN 5×6 o di un package SO-8. Nel complesso, la bassa induttanza circuitale di questo set consente un miglior funzionamento in alta frequenza rispetto ai MOSFET tradizionali.
Il nuovo set DirectFET2 è il risultato di un lungo percorso di ricerca e sviluppo il cui obiettivo è quello di produrre una serie di dispositivi per impiego automotive robusta e altamente affidabile.
I dispositivi rispondono allo standard AEC-Q101, non fanno uso di piombo, sono certificati RoHS e fanno parte dell’iniziativa IR che ha come obiettivo un livello qualitativo di produzione pari al 100%.

Caratteristiche tecniche:Modello: AUIRL7732S2
Package: S Can
Vds (volt): 40
Rdson typ (mOhm): 5.0
Rdson max (mOhm): 6.6 
Qg max (nC): 22
 

Modello: AUIRL7732S2
Package: M Can
Vds (volt): 40
Rdson typ (mOhm): 2.2
Rdson max (mOhm): 2.9
Qg max (nC): 52

http://www.irf.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu