Telit presenta il modulo penta-band più piccolo al mondo


Ha un peso di appena 3,75 grammi ed è il più piccolo al mondo dotato di tecnologia 5-band HSPA+ il nuovo modulo HE910 presentato da Telit Wireless Solutions.Il dispositivo può quindi essere utilizzato sotto qualsiasi rete 3G in tutto il mondo senza la necessità di realizzare varianti regionali. Il form factor Land-Grid-Array (LGA) dotato di un footprint di soli 795mm2 è particolarmente adatto per prodotti compatti, come ad esempio: e-readers o PDA, che dispongono di applicazioni multimediali ricche di dati.
In modalità 3G, l’HE910 di Telit supporta tutte le cinque bande di frequenza esistenti: 850/900/1700/1900/2100 MHz. Inoltre, fornisce una costante copertura 2G in GPRS quad-band e EDGE class 33. L’utilizzo sotto qualsiasi rete garantisce una reale scalabilità business e rappresenta una preziosa risorsa per i vendors che vogliono immettere sul mercato mondiale le proprie soluzioni, dato che queste funzionalità eliminano la necessità di realizzare diverse versioni per i singoli paesi e componenti per moduli che utilizzano frequenze differenti. Inoltre, l’HE910 offre un grande vantaggio per quegli utenti finali che necessitano di una copertura mondiale per i propri dispositivi portatili: le bande di frequenza che variano da regione a regione, infatti, ora non sono più un problema.

Il form factor LGA permette di risparmiare spazio e costi

Il package LGA con le sue dimensioni di 28.2 x 28.2 x 2.6mm consente un profilo particolarmente basso nell’integrazione della soluzione. Ciò consente di risparmiare spazio e peso, riducendo i costi nelle applicazioni con alti volumi di produzione e per i dispositivi portatili. Grazie ad una costruzione compatta, i moduli LGA sono ideali per l’assemblaggio automatico con attrezzature standard SMT e migliorano la resistenza agli urti meccanici.
Con una velocità di trasferimento di 14.4 Mbps (Cat 10) e HSUPA di 5.7 Mbps (Cat 6), HE910 è particolarmente adatto per dispositivi con applicazioni ad elevato throughput, come il mobile computing, la telematica in-car, PDA, e-reader, tablet PC e l’elettronica di consumo in generale. Future versioni del firmware offriranno la possibilità di aumentare ulteriormente la velocità senza dover effettuare modifiche all’hardware.
La famiglia HE910 è dotata di una porta seriale ad alta velocità (MIPI HSI) e Receive Diversity. A seconda delle esigenze, può essere dotato anche di funzionalità A-GPS integrate ad alta sensibilità con correzioni indoor e possibilità simultanea di utilizzo voce e dati.
Dopo il GE865-QUAD – ad oggi il più piccolo modulo al mondo GSM/GPRS –  Telit ha ora aggiunto il più piccolo modulo penta band HSPA+ al proprio portfolio. A seconda dell’utilizzo, anche minimi vantaggi in termini di dimensioni possono fare un’enorme differenza in termini di usabilità e di costi. La capacità di costruire moduli ultra compatti evidenzia  le capacità di Telit di essere sempre in prima linea nella tecnologia e nel design.
Dominikus Hierl, Chief Marketing Officer di Telit Communications PLC, ha affermato: “Telit da sempre combina prodotti di classe mondiale con un eccezionale supporto al cliente. Abbiamo una politica di protezione degli investimenti e ci impegniamo da sempre ad offrire un servizio ai nostri clienti a lungo termine. Il nostro team di supporto tecnico fornirà assistenza completa al cliente che ha bisogno di chiarimenti o di aiuto per l’integrazione EMC, oltre ad un completo supporto nella revisione del design di un’applicazione al fine di ridurre il time-to-market.” Oltre al supporto one to one, Telit offre un’assistenza a livello globale avvalendosi di esperti in tutto il mondo attraverso il suo Technical Support Forum.
www.telit.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu