Corpi per connettori della serie Han-INOX del marchio HARTING

In alcuni stabilimenti di produzione o lavorazione, l’uso dei connettori HDC può risultare difficile. In qualità di uno dei principali fornitori di connettori industriali per macchinari e impianti, l’azienda HARTING ha sviluppato la serie Han-INOX® tenendo conto della resistenza chimica e della durevolezza meccanica.

All’ampia gamma di connettori HDC industriali del marchio HARTING abbiamo aggiunto le soluzioni della serie Han-INOX®. Questo gruppo comprende custodie nei formati 6B, 10B, 16B e 24B. Questi prodotti sono compatibili con altri prodotti del fornitore, come gli inserti Han® e i telai Han-Modular®. Di seguito presentiamo un riepilogo e le caratteristiche generali degli articoli della nuova serie.

In questo articolo ci occuperemo di temi quali:

  • Caratteristiche degli involucri
  • Conformità dei connettori Han-INOX® agli standard industriali HARTING
  • Applicazioni per le condizioni di lavoro più difficili
  • Dimensioni e versioni delle custodie della serie Han-INOX®

 


La spina Han-INOX® con pressacavo nell’inserto modulare assicura il più elevato grado di protezione.

Caratteristiche base dei connettori Han-INOX®

Gli alloggiamenti dei connettori Han-INOX sono realizzati in acciaio inossidabile, pertanto questi possono essere utilizzati con successo in un ambiente in cui saranno o potrebbero essere esposti al contatto con sostanze corrosive. Utilizzando un pressacavo appropriato, la presa e la spina accoppiate raggiungono un grado di protezione IP65/67, ovvero sono completamente resistenti alla polvere e alle fuoriuscite/umidità, anche a contatto con getti d’acqua pressurizzati.


Formato 6B


Formato 10B


Formato 16B


Formato 24B

Ampia compatibilità

I connettori Han-INOX® sono pienamente compatibili con lo standard industriale degli inserti Han® e degli inserti modulari Han-Modular®. Di conseguenza, possono essere utilizzati per l’ampia gamma di soluzioni offerte dal marchio HARTING: collegamenti di segnale, alimentazione e misura, nonché cablaggi utilizzati per la trasmissione dati (ad es. nei sistemi Ethernet industriali) e linee di aria compressa.

Utilizzo nelle condizioni più difficili

L’acciaio inossidabile utilizzato come materiale da costruzione soddisfa perfettamente i requisiti dell’industria alimentare, di trasformazione, chimica e farmaceutica. Inoltre, combinata con l’elevato grado di protezione, questa soluzione consente di utilizzare i prodotti Han-INOX® all’aperto (se esposti alle precipitazioni) e in macchinari pesanti, industria navale, porti, ecc. Un importante vantaggio dei connettori con tali caratteristiche di resistenza inoltre è la possibilità di lavaggio con idropulitrici o di utilizzo in stazioni di lavaggio automatizzate.

Formati diversificati

Le custodie Han-INOX® sono disponibili nei formati 6B, 10B, 16B e 24B. In ciascuno dei formati sono presenti alloggiamenti per connettori maschio con ingresso cavi laterale e superiore. Grazie alla varietà e alla compatibilità con altri tipi di connettori del marchio HARTING è possibile utilizzare le custodie INOX per modifiche/retrofit di impianti esistenti.

Collegamenti realizzati con alloggiamenti Han-INOX®

 

Testo redatto dalla Transfer Multisort Elektronik Sp. z o.o.

https://www.tme.eu/it/news/about-product/page/58952/corpi-per-connettori-della-serie-han-inox-del-marchio-harting/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu