Recensione Live di “Elettronica In” n. 277

Abbiamo il piacere di invitarvi a un evento esclusivo che non vorrete assolutamente perdere: la recensione live della rivista “Elettronica In”, numero 277. Un’occasione unica per esplorare insieme i contenuti di questa edizione, ricca di progetti innovativi e soluzioni all’avanguardia nel campo dell’elettronica.

Durante la nostra sessione live, avremo l’opportunità di discutere in dettaglio ogni articolo, condividendo impressioni, domande e spunti di riflessione. Sarà l’occasione perfetta per approfondire temi come il controllo ottimizzato dei cicli di riempimento dei serbatoi, le ultime novità in termini di ricevitori a 434 MHz, l’innovativo crono relé wireless per il controllo dell’impianto di riscaldamento domestico, e molto altro ancora.

Ecco alcuni degli argomenti che esploreremo insieme:

Livello_serbatoio Livello serbatoio con isteresi
Controlliamo il ciclo di riempimento di serbatoi, ottimizzando i consumi elettrici e l’usura delle pompe, proteggendole dal funzionamento prolungato in condizioni anomale.
Ricevitore_2CH Ricevitore 2 CH 434 MHz
Abbinato a un trasmettitore codificato EMYLO bicanale o a due TX monocanale, consente di controllare a distanza utilizzatori mediante due relé in modalità impulsiva o bistabile.
Crono_rele Crono relé wireless
Consente il controllo dell’impianto di riscaldamento domestico gestendo la caldaia da remoto tramite Wi-Fi, anche in ambienti senza precedenti sistemi di automazione integrati.
Sveglia_con_traffico La sveglia connessa con il traffico in tempo reale
Grazie a un ESP32 e alle API di Microsoft, conosciamo in anticipo il tempo di percorrenza tra due punti per evitare il traffico e partire per tempo.
Ruota_fortuna Ruota della fortuna a LED
Classico gioco elettronico che consiste nell’indovinare quale LED rimarrà acceso dopo aver premuto un pulsante, può anche essere utilizzato al posto di un dado per sorteggiare un numero.
Audio_pro AUDIO PRO: un impianto audio completo
Sviluppiamo un completo impianto audio per casa. Prima puntata.
MP3_16_brani Riproduttore mp3 16 brani
Dotiamo un modulo MP3 commerciale di una tastiera che consente l’accesso diretto ai file audio memorizzati.
Energy-meter Energy meter duale
Utilizziamo il nuovo MCP39F511N di Microchip per calcolare le potenze apparenti, attive e reattive di due carichi distinti, rendendo disponibili le misure via USB per visualizzarle tramite un apposito software. Prima puntata.
Piano_induzione Il piano a induzione
Esaminiamo il funzionamento e la sofisticata tecnologia del piano a induzione, ormai sempre più diffuso all’interno delle nostre abitazioni.
Elector Raspberry Pi Pico come analizzatore di spettro
Come costruire un analizzatore di spettro basato su un semplice Raspberry Pi Pico. Con una risoluzione di 12 bit e un tasso di campionamento di 500 kS/s è l’ideale per misurazioni audio. Con un ADC esterno, è possibile raggiungere addirittura i 50 MS/s.
STM32 STM32CubeIDE e schede Nucleo
Guida su STM32CubeIDE per schede STM32 Nucleo e microcontrollori ARM® Cortex®-M, con analisi delle funzionalità e tecniche di sviluppo progetti. Prima puntata.

 

L’evento sarà anche un’ottima piattaforma per interagire con altri appassionati e professionisti del settore, scambiare idee e suggerimenti, e magari trovare l’ispirazione per il vostro prossimo progetto DIY.

Non mancate a questa fantastica opportunità di apprendimento e condivisione! Segnatevi la data e unitevi a noi per una sessione ricca di contenuti, discussioni interessanti e, naturalmente, una grande passione per l’elettronica.

Rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli sull’orario e su come partecipare alla recensione live. Non vediamo l’ora di vedervi online e di esplorare insieme le meraviglie dell’elettronica!

 

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu