Recensione Live del libro: “Il manuale della prototipazione elettronica”

Giovedì 15 Febbraio alle ore 15:00

Siete cordialmente invitati a partecipare alla presentazione ufficiale del libro “Il manuale della prototipazione elettronica” di Michele Menniti, un’opera fondamentale per chiunque sia appassionato o professionista nel campo dell’elettronica e della prototipazione.

Questo evento live sarà l’occasione perfetta per immergersi nel mondo della creazione elettronica, dalla teoria alla pratica, guidati dall’esperienza e dalla conoscenza dell’autore. Il manuale, arricchito da oltre 200 illustrazioni e fotografie a colori su 180 pagine, è una guida indispensabile che copre ogni aspetto della prototipazione, dalla selezione dei componenti all’assemblaggio finale dei circuiti.

Durante la presentazione, esploreremo i contenuti chiave del libro, tra cui:

  • Tipologie di Componenti Elettronici: Una panoramica completa sui componenti attivi e passivi, fondamentali per ogni progetto.
  • Prototipazione con Breadboard e Millefori: Tecniche pratiche per dare vita alle tue idee, passo dopo passo.
  • Disegno di Schemi Elettrici con Eagle CAD: Impara a usare uno dei software più diffusi per il disegno di circuiti stampati (PCB).
  • Tecniche Avanzate di Realizzazione PCB: Dalla fotoincisione all’uso di CNC, scopri come produrre circuiti di qualità professionale anche a casa.
  • Soluzioni Creative per Contenitori e Mascherine: Ispirazioni per confezionare i tuoi progetti in maniera originale e funzionale, utilizzando tecniche artigianali e professionali.

L’evento offrirà inoltre la possibilità di interagire direttamente con Michele Menniti, che condividerà aneddoti, consigli e risponderà alle vostre domande. Che tu sia un hobbista, uno studente o un professionista, questa presentazione è l’occasione ideale per approfondire la tua passione e le tue conoscenze nel campo della prototipazione elettronica.

Iscriviti Ora!

Non perdere questa opportunità unica di ispirazione e apprendimento. Conferma la tua presenza e preparati a esplorare le infinite possibilità che la prototipazione elettronica ha da offrire!

Leggi un estratto del libro e preparati a scoprire un mondo di innovazione e creatività. Ti aspettiamo!


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu