Agile Eye: Il Tracking Solare per l’Energia Sostenibile

Nel contesto dell’aumento della domanda di soluzioni efficienti per l’energia solare, vi presenitiamo un meccanismo agile, chiamato “agile eye“, come alternativa versatile ed economica ai meccanismi esistenti per l’inseguimento solare.

I pannelli solari fissi, comunemente utilizzati da aziende e privati, hanno il problema di non produrre sempre la massima quantità di energia a causa della loro posizione fissa. Un tracker solare, seguendo il percorso del sole, potrebbe raggiungere la stessa energia usando pannelli più piccoli.

Attualmente, i tracker solari con pannello costano tra $1500-2000. Esiste quindi la necessità di una alternativa più economica. Sono disponibili diversi tipi di tracker solari, come quelli a singolo o doppio asse, ma questi sono brevettati.

L’agile eye solar tracker rappresenta un passo avanti significativo nel campo dell’energia solare. Offrendo una soluzione sostenibile, portatile e a un costo contenuto, questo tracker solare si posiziona come una scelta ideale per chi cerca di massimizzare l’efficienza energetica in modo economico e pratico. Il design innovativo e le funzionalità avanzate rispondono alle esigenze crescenti di un’energia sostenibile e accessibile, specialmente per l’uso domestico. Con la sua capacità di adattarsi dinamicamente alla posizione del sole, garantisce una raccolta energetica ottimale durante le ore di punta, superando le limitazioni dei pannelli solari tradizionali fissi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu