Scopri Flopper Ziro, l’Alternativa Economica a Flipper Zero

Il Flopper Ziro emerge come un clone innovativo e economico del celebre Flipper Zero. Questo dispositivo, che si distingue per la sua natura fai-da-te e open source, è programmabile tramite Arduino IDE, rendendolo un progetto ideale per appassionati di elettronica e maker. Il cuore del sistema è il microcontrollore STM32-L432KC, supportato da un vasto array di componenti tra cui trasmettitori e ricevitori di frequenza radio, un modulo RFID/NFC, un display OLED SSD1306, e molto altro.

Le caratteristiche principali del Flopper Ziro includono la capacità di emulare un RubberDucky, interagire con sistemi RFID/NFC, inviare e ricevere segnali IR e RF, e salvare o caricare dati da una scheda SD. Tutto questo rende il dispositivo estremamente versatile e adatto a una varietà di applicazioni pratiche e di svago.

Nonostante il progetto sia in una fase avanzata, ci sono ancora alcune sfide da superare, soprattutto nel software, come la risoluzione di problemi di compatibilità tra la memoria SD e il display SSD1306 e il miglioramento dell’interfaccia utente. Sul fronte hardware, gli sviluppatori stanno lavorando alla creazione del primo circuito stampato e alla ricerca di alternative più economiche e efficienti per alcuni componenti, come il modulo PN532 per l’emulazione.

4 Commenti

  1. Grazie mille per aver pubblicato il mio progetto, vorrei precisare che i problemi tra sd e display sono risolti, l'ultimo grande problema che è rimasto è riuscire nell'emulazione rfid/nfc tramite pn532

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu