Alimentazione Felina su Misura: Scopri il Cat-o-Matic 3000

Il Cat-o-Matic 3000 emerge come una soluzione ingegnosa per gestire l’alimentazione dei gatti in un contesto familiare con più animali.

Questo dispositivo funziona come un semaforo per gatti, indicando tramite luci colorate se è il momento di nutrire l’animale (verde), se è già stato alimentato (rosso), o se è parzialmente sazio (giallo).

Il cuore di questo sistema è un microcontrollore ATmega88PA, utilizzato in precedenza in altri progetti. Per l’alimentazione, il Cat-o-Matic 3000 sfrutta un regolatore di tensione generico che eleva la corrente di due pile AA a 5 volt. La temporizzazione è affidata a un cristallo a 32 kHz, che consente al microcontrollore di rimanere in modalità risparmio energetico per lunghi periodi.

Il firmware, assemblato dal creatore [0xCAFEAFFE] attingendo da altri lavori, si attiva ogni secondo per incrementare il contatore di attività e poi ritorna in modalità di riposo.

L’interazione con l’utente avviene attraverso la pressione di un pulsante: una pressione breve mostra lo stato dell’alimentazione, mentre una pressione prolungata reimposta il timer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu