Un’Oscilloscopio Virtuale per imparare a utilizzare quello reale

Questo oscilloscopio virtuale consente di configurare e misurare segnali periodici, fornendo la possibilità di imparare ad utilizzare lo strumento e di esercitarsi. Una delle caratteristiche peculiari è la presenza di un generatore di segnali a due canali integrato, in grado di emettere segnali modulati in modo diverso, tra cui AM, Morse e Envelope, tutti udibili in stereo. Inoltre, l’oscilloscopio è in grado di campionare segnali provenienti da un microfono e generare spettri FFT.

L’oscilloscopio virtuale offre tutte le funzionalità tipiche di uno strumento tradizionale, tra cui la visualizzazione XY, il trigger, il ritardo, lo zoom in orizzontale, l’indicazione numerica dei valori e i cursori. La sua interfaccia utente è altamente intuitiva, consentendo agli utenti di regolare i parametri sia con il mouse che con scorciatoie da tastiera. Inoltre, offre la possibilità di ripristinare le impostazioni predefinite con un semplice clic e di effettuare azioni specifiche con clic prolungati.

In breve, questo oscilloscopio virtuale rappresenta un’opportunità eccezionale per gli appassionati di elettronica e programmazione di apprendere, praticare e sperimentare con segnali periodici in un ambiente virtuale altamente interattivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu