Sviluppo di app mobili con Kivy: un’interfaccia utente naturale per Android, iOS e altro ancora!

Kivy è una potente libreria Python open source per lo sviluppo di app mobili e software applicativi multitouch. Con Kivy, è possibile creare applicazioni con un’interfaccia utente naturale (NUI) che funzionano su diverse piattaforme, tra cui Android, iOS, Linux, OS X e Windows. Inoltre, Kivy offre il pieno supporto per Raspberry Pi, aprendo la strada a progetti di elettronica embedded.

Una delle caratteristiche principali di Kivy è la sua vasta gamma di widget che supportano il multitouch, come pulsanti, slider, box layout, label, animazioni, transizioni e altro ancora. Questi elementi offrono un’ampia flessibilità nella creazione di interfacce utente intuitive e coinvolgenti per le app mobili.

Se vuoi imparare a utilizzare Kivy iscriviti al corso di Futura Academy.

Il corso coprirà l’introduzione e l’installazione di Kivy, la creazione di interfacce grafiche per tutte le piattaforme, l’animazione dei widget e l’utilizzo di costruttori di applicazioni. Saranno inoltre presentati esempi pratici di creazione di app utilizzando Kivy, compresi progetti di interfaccia di controllo hardware per LED, buzzer, motori e sensori come temperatura, umidità e distanza, nonché progetti di interfaccia IoT con Kivy e l’utilizzo di Kivy con Raspberry Pi e Arduino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu