Come creare un sistema di tracciamento veicoli GPS+GSM con Arduino

Il sistema di tracciamento dei veicoli basato su GPS+GSM con Arduino è un progetto accessibile e a basso costo che può essere realizzato seguendo alcuni semplici passi. In questo progetto, si utilizza un modulo GPS e un modem GSM per comunicare le informazioni sulla posizione del veicolo al telefono cellulare dell’utente.

Per realizzare il sistema di tracciamento, è necessario selezionare un modulo GPS e un modulo GSM a basso consumo energetico. Nel progetto in questione, è stato scelto il modulo A9G GSM/GPRS/GPS. Questo modulo è compatto e può essere utilizzato con una batteria al litio da 3,7 V. Inoltre, è dotato di un controllore ATSAMD21 a 32 bit di Atmel, programmabile utilizzando l’IDE di Arduino.

Questo progetto è ideale per chi cerca un sistema di tracciamento dei veicoli economico e facile da realizzare. Con il sistema di tracciamento dei veicoli basato su GPS+GSM con Arduino, l’utente può sempre sapere dove si trova il suo veicolo e può verificare la sua posizione tramite Google Maps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu