Partecipa alla Recensione Video del nuovo numero di Elettronica In: scopri le ultime novità nel mondo dell’elettronica

Partecipa alla presentazione video del nuovo numero di Elettronica In!

Il 9 febbraio alle 15 abbiamo presentato il numero n.271 della rivista Elettronica In con le ultime novità nel mondo dell’elettronica e scopri tutti i nuovi progetti nella nuova rivista di 160 pagine.

Guarda la registrazione

 

 

 

Sommario del numero 271 di Elettronica In

 

Protezione casse acustiche
Unisce la funzione anti-bump, che evita il classico botto in altoparlante all’accensione dell’amplificatore, a quella di distacco in caso di cortocircuito dei finali.
Misuriamo la risposta in frequenza
Firmware, programma in Matlab e misure eseguibili con il nostro strumento basato su STM32 e DDS AD9833. Seconda e ultima puntata.
Breakout per MCP23017
Sperimentiamo con il popolare I/O expander della Microchip, attraverso una scheda applicabile anche su breadboard, interfacciabile con Arduino.
Generatore di funzioni UNI-T UTG2025A
Abbiamo provato per voi uno strumento professionale che arricchirà il vostro laboratorio: ecco i risultati.
Breakout ADT7422
Facilita la prototipazione e la sperimentazione con l’integrato sensore di temperatura di Analog Devices, rendendone disponibili i pin su uno strip e provvedendo all’alimentazione.
Ferma il punto a LED!
Gioco di abilità dove vince chi riesce a premere il pulsante nel momento in cui il punto luminoso scorrevole formato da un LED rosso passa nella finestrella fra due gialli in un anello NeoPixel.
Speaking Clock
L’orologio che non si limita a mostrare l’ora, ma, per renderla più comprensibile a tutti, la pronuncia, associandola agli eventi.
LED matrix con ESP32
Pilotiamo una matrice di LED RGB standard tramite bus seriale utilizzando una scheda ESP32, con la possibilità di scegliere tra più versioni.
Espansione per allarmino ESP32
Nuovo firmware e software di gestione dell’espansione ethernet per Allarmino IoT. Seconda e ultima puntata.
Cronometro per atletica
Sistema di cronometraggio automatico adatto alla misura di tempi nelle attività di atletica leggera.
Bleb Invaders
Rievochiamo il fascino dei videogiochi Arcade con la tecnologia di prototipazione rapida BLEB abbinata a uno smartphone o a un tablet.
Contapassi elettronico
Utilizziamo un modulo accelerometro MEMS montato su breakout board, interfacciato tramite I²C-Bus ad una board Arduino per rilevare e contare i passi durante la giornata, un’attività fisica o il lavoro.
Soluzioni nell’auto elettrica
Scopriamo le tecnologie in uso nella propulsione elettrica e impariamo a distinguere tra le varie tipologie di auto in commercio e del futuro.
Programmiamo con RP2040
In questa puntata spieghiamo come usare la porta seriale della nostra scheda FTR2040 per interfacciarla con Raspberry Pi e per gestirla in ambiente Node-RED.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu