Maker Learn Festival

Maker Learn Festival è l’iniziativa di ‘life long learning’, l’apprendimento permanente, di Maker Faire Rome. Dall’8 al 12 novembre, una settimana intera di talk, webinar, workshop dedicati all’innovazione, in ogni sua declinazione. Tanti gli appuntamenti di interesse per le imprese, qualsiasi la loro dimensione e l’industria di riferimento.

Digitale e robotica, intelligenza artificiale, manifattura digitale e stampa 3D, transizione 4.0, PNRR e incentivi: tutti i contenuti di Maker Learn Festival sono erogati online e in forma gratuita e sono offerti dai migliori professionisti del settore.

Perché dedicare del tempo alla formazione con Maker Learn Festival

Maker Learn Festival è un percorso formativo dedicato anche a startup e imprenditori che intendono rafforzare le proprie competenze per una gestione innovativa e sostenibile dell’azienda.

Obiettivo del festival – come anche di Maker Faire Rome che lo organizza – è informare le PMI su scenari, modelli e strumenti utili a rendere sostenibile e concorrenziale il loro business, anche a fronte di uno scenario di mercato completamente trasformato dalla pandemia.

I temi sono quelli dell’innovazione: dall’open innovation all’industria 4.0 e intelligenza artificiale, dalla circular economy alle tecnologie di maggior potenziale.

L’impegno di Maker Learn nell’ambito della in-formazione nasce dalla convinzione che la conoscenza di nuove opportunità prima, e l’acquisizione di nuove competenze poi,  rappresenti per le imprese un fattore strategico per affrontare il mercato e la concorrenza, soprattutto in un momento particolare come l’attuale in cui, anche grazie alle risorse messe in campo dal PNRR, si apre una grande opportunità di riposizionamento e rilancio dell’economia italiana.

Scegli gli eventi che ti interessano e registrati per partecipare: tutti i contenuti sono gratuiti!

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu