SQUADRA CORSE DRIVERLESS – Costruire un’auto da corsa a guida completamente autonoma.

Passione e curiosità.

Sono questi gli ingredienti che accomunano i 35 studenti di ingegneria di Squadra Corse Driverless.

Squadra Corse Driverless è un nuovo team universitario del Politecnico di Torino al lavoro per creare una macchina da corsa elettrica a guida completamente autonoma. 

La monoposto, grazie ai dati acquisiti dai sensori montati su di essa e processati in tempo reale dagli algoritmi sviluppati dai membri del team, sarà in grado di muoversi in totale autonomia. 

 

 

Il team è suddiviso in 5 divisioni: da quelle più tecniche come Perception & Planning, Control & Integration, Mechanic & Powertrain, Electric & Electronic a chi si occupa di costi, sponsor e comunicazione ossia la divisione Management, Design & Logistic.

L’obiettivo è quello di competere contro altri team universitari provenienti da tutto il mondo nel più famoso campionato studentesco internazionale Formula SAE, indetto dalla Society of Automotive Engineers (SAE).

Sebbene abbia già partecipato ad importanti manifestazioni quali il MotorValley Festival di Modena e la Notte Europea dei Ricercatori a Torino, in questo primo anno di attività Squadra Corse Driverless prenderà parte alla gara italiana che si terrà a Settembre 2022 a Varano. Inoltre grazie all’impegno del team, al supporto del Politecnico di Torino, del Centre of Automotive Research and Sustainable Mobility (CARS) e degli sponsor, il team si pone l’obiettivo di gareggiare nei più importanti circuiti europei.

 

 

E’ possibile seguire il loro lavoro nel loro sito web e nei principali canali social: 

WEBSITE

FACEBOOK

INSTAGRAM

LINKEDIN

 

 

 

 

Scarica il comunicato ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu