MAKER FAIRE ROME 2021 sarà al Gazometro Ostiense

Sarà l’area del Gazometro Ostiense la location di Maker Faire Rome 2021. La manifestazione, nella sua edizione in presenza, torna in città e lo fa scegliendo l’area più iconica e vibrante della città: il Gazometro Ostiense. Dall’8 al 10 ottobre, vieni a sbirciare il futuro con noi!

Dai primi del Novecento, Ostiense significa “innovazione”, “crescita”, “sviluppo” per la città, e dalla città verso il mondo. Il Gazometro Ostiense è una testimonianza di quella vocazione: landmark, iconico e punto di interesse storico, visuale e paesaggistico, sta vivendo una trasformazione potente. Affacciato proprio sulle rive del Tevere, non smette mai di stupire turisti e romani per il modo con il quale si staglia sull’orizzonte della città e ne ridefinisce lo skyline.

Un’area di Roma inserita nel 2020 dal Guardian nella classifica dei quartieri più promettenti d’Europa, all’ottavo posto, unica città italiana rappresentata nella classifica.

Visitare Maker Faire Rome 2021 al Gazometro Ostiense significa visitare anche un luogo unico, dal significato fortemente simbolico, mai aperto al pubblico prima d’ora.

Gli spazi espositivi

Maker Faire Rome 2021 occuperà l’area del Gazometro Ostiense per una superficie complessiva di circa 6 ettari, sul totale dei 12 sui quali si estende l’area.

Gli spazi espositivi interesseranno sia edifici post industriali, eredità dell’area, sia tensostrutture appositamente realizzate. Alcuni degli spazi all’aperto ospiteranno installazioni e performance.

Elettronica In sarà presente con il suo Stand. Vieni a trovarci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu