Artigli bionici con Arduino nano

Tutti conoscono il personaggio di fantasia Wolverine per la sua coppia di artigli che spuntano fuori dalle mani come fossero parte del suo corpo. Mentre un concetto apparentemente fantastico, i sensori mioelettrici sono in grado di raccogliere movimenti muscolari per attivare una risposta. Lo youtuber Mert Arduino & Tech ha deciso di prendere questi sensori e costruire un paio di artigli montabili sugli avambracci.

Il dispositivo indossabile rileva l’attivazione muscolare tramite un sensore muscolare mioware, che invia informazioni ad un Arduino Nano su una scheda di supporto personalizzata. A seconda del segnale, è in grado di estendere o ritrarre artigli con l’aiuto di un servomotore e sistema di collegamento.

Il progetto sembra molto divertente e maggiori informazioni possono essere trovate nella descrizione del video qui linkato. Inoltre, non è la prima volta che abbiamo visto alcuni artigli bionici stampati in 3D – istruzioni e tutorial per progetti simili sono disponibili a questo link.

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu