Controllo dei follower su Twitter automatico

Kutluhan Aktar ha un account Twitter in graduale crescita per il suo sito web. Il più delle volte si dimentica di controllare l’andamento dei follower per misurarne la crescita. Così, ha deciso di creare questo sistema da posizionare sulla scrivania che mostra le informazioni del suo account, in particolare: conteggio attuale dei follower, nome e ID dell’account corrente, tre precedenti conteggi dei follower.

 

Innanzitutto, per riuscire a raccogliere informazioni evitando qualsiasi processo di autenticazione relativo all’API di Twitter, utilizziamo una rete di distribuzione dei contenuti (CDN) – cdn.syndication.twimg – in modo da ottenere il numero di follower di un qualsiasi account.

Una volta ottenute le informazioni da Twitter, programmiamo un’applicazione web in PHP, denominata Twitter Follower Tracker, in esecuzione su Raspberry Pi per stampare il pacchetto di dati, quindi utilizziamo un Arduino Nano 33 IoT per ottenere le informazioni trasferite dall’applicazione Web PHP e visualizzarle su uno schermo Nokia 5110. Infine aggiungiamo un joystick analogico e due pulsanti per controllare le opzioni di menu e scorrere il testo.

Ulteriori informazioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu