Partecipa alla Recensione Live della Rivista Elettronica In n. 253

 

 

articolo rivista aprile

 

“Prima erano i telai, poi i robot, e ora è l’Intelligenza Artificiale a minare il lavoro umano.
È di qualche settimana fa, la notizia che un’azienda israeliana (deepdub.ai) ha messo a punto un sistema per sostituire i doppiatori permettendo così di vedere l’ultimo film uscito in italiano o in qualsiasi lingua si preferisca. L’adozione dell’AI non è una cosa recente, risale infatti al 2017 la notizia che un’azienda di assicurazioni giapponese (fukoku-life.co.jp) sostituì 34 dipendenti con un software di intelligenza artificiale. Ma di certo la pandemia ha accelerato l’adozione di tecnologie “intelligenti” affidando ai computer problemi che prima solo gli uomini riuscivano a risolvere.”

L’editoriale della rivista n. 253 tratta il tema della paura nei confronti di una tecnologia avanzata, specialmente in ambito lavorativo. Se fino a poco tempo fa erano i telai e successivamente alcuni tipi di robot a minare la sicurezza dei posti di lavoro delle persone, adesso il problema è l’Intelligenza Artificiale. Ma quanto tempo ci resterà prima che l’AI e lo sviluppo di future innovazioni faranno completamente i lavori degli uomini?

La rivista n. 253 viene presentata in live tramite una recensione, tenuta dal direttore Boris Landoni, il giorno 8 aprile 2021 alle ore 15.
Saranno presentati gli argomenti principali della rivista e alcuni contenuti molto interessanti e innovativi. Si terrà aperta la chat per fare domande e/o dare opinioni e pareri personali sui vari progetti e, perché no se qualcuno vorrà, potrà candidarsi come collaboratore della rivista di elettronica più diffusa in Italia.

 

Clicca qui per partecipare: https://app.livewebinar.com/907-339-859

 

 

orto twittaarlok robot

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu