Tactigon SKIN 2.0, l’evoluzione della specie

La nuova versione del mouse wearable di Next Industries sta per arrivare sul mercato.

Più sottile, più leggero, dal design accattivante e con l’aggiunta della funzione di controllo vocale e di un più avanzato algoritmo di intelligenza artificiale: stiamo parlando della più recente versione di Tactigon SKIN, il mouse indossabile col quale controllare PC, bracci robotici, presentazioni power point  e tanto altro ancora, utilizzando due tra le più naturali risorse umane di uso quotidiano: la voce e i gesti. Un dispositivo che arriverà sul mercato a breve, dopo la campagna di crowdfunding che partirà a breve su Indiegogo.

Uno strumento che rappresenta la perfetta simbiosi tra uomo e macchina, un’interfaccia che consente di trasformare in comandi per la macchina i movimenti naturali di mano/braccio/dita nonché le parole.

Il progetto Tactigon è stato lanciato nel 2017 con la prima versione di Tactigon SKIN introdotta l’anno seguente, nel 2018, come sistema gestuale per diversi tipi di applicazioni: robotica, giochi, VR/AR, PC, PPT, drone controller, eccetera. Molte aziende in Europa hanno supportato questo progetto: Comau / FCA (Italia – Robotics), Orange e Nokia (Francia – Drone Control), Velleman for Makers (Belgio – Robotics), Università di Kaiserslautern (Germania – Robotica), Politecnico di Milano (Italia – Modellazione 3D). Il progetto è stato sviluppato da Next Industries, una società italiana che si occupa di tecnologia ed Intelligenza Artificiale.

L’esperienza acquisita in questi anni con numerosi casi d’uso ha guidato l’evoluzione del prodotto, ed ecco arrivare la versione 2.0: più sottile e leggera, dal design brevettato e con la nuova funzione vocale. Rispetto ai concorrenti, Tactigon SKIN garantisce prestazioni che gli altri concorrenti non hanno o hanno solo parzialmente:

  • È scalabile per diverse applicazioni (mouse 3D, robotica, controllo di droni, controller per PC, per videogiochi e per  applicazioni VR/AR)
  • È in grado di riconoscere gesti complessi, combinazione di due Tactigon SKIN sulle 2 mani
  • Integra un avanzato algoritmo di intelligenza artificiale

Guarda in questo recente video tutte le funzionalità nel nuovo mouse wearable:

Grazie a tutte queste funzionalità l’impiego di Tactigon SKIN 2.0 può davvero garantire un aumento del flusso di lavoro in grado di fare risparmiare tempo: la macchina connessa può imparare ad agire attraverso i movimenti e questo evita la procedura di riprogrammazione continua ogni volta che la macchina viene spostata, per esempio.

Maggiori dettagli e informazioni sui futuri sviluppi al seguente link.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu