La Community element14 lancia una sfida di progettazione per aiutare a combattere il COVID-19

Il recente concorso invita tutta la comunità di tecnici a progettare soluzioni per rallentare la pandemia. 

element14, an Avnet community, ha annunciato il lancio della sfida di progettazione Project14 intitolata “Fighting Germs”. La sfida consiste nel coinvolgere tutti i progettisti e ingegneri della element14 Community nella ricerca di soluzioni innovative nella lotta al virus, uno dei modi più efficienti per rallentare la diffusione del COVID-19.

L’obiettivo di questa sfida per i membri della element14 Community è creare un progetto accessibile che utilizzi le risorse e i componenti disponibili, in modo che altri possano facilmente riprodurre i loro progetti. La speranza è che molti progettisti in tutto il mondo aiutino a rallentare e prevenire la diffusione del COVID-19 nelle loro comunità attraverso queste innovative soluzioni.

Tutti possono fare la loro parte per aiutare a rallentare la diffusione di questo virus, soprattutto la nostra meravigliosa comunità di ingegneri, maker e hobbisti,” afferma Dianne Kibbey,  Global Head of Community and Social Media per la element14 Community. “I nostri membri ci hanno contattato all’inizio della quarantena e ci hanno chiesto di lanciare una sfida ispirata a questa problematica e incentrata su soluzioni innovative. Incoraggiamo i nostri oltre 720.000 membri a mettere in moto le loro straordinarie capacità di progettazione per creare soluzioni che aiutino a prevenire la diffusione di questa pandemia.

Questa sfida di progettazione si propone di affrontare gli attuali problemi globali più importanti in maniera diretta, incoraggiando la element14 Community ad essere parte della soluzione nella lotta alla diffusione di questa pandemia. Al contrario di altre sfide di progettazione, non ci sono requisiti specifici per partecipare. Le soluzioni potenziali possono comprendere:

  • Protezioni per il volto
  • Dispositivi per il monitoraggio della temperatura corporea/per il controllo accessi
  • Dispositivi di disinfezione senza contatto di superfici toccate frequentemente
  • Test automatico di rilevamento della malattia

Il vincitore del primo premio della sfida di progettazione “Fighting Germs” vincerà un buono da $200 da spendere sul sito it.Farnell.com, una donazione di $200 ad un ente benefico di preferenza impegnato nella lotta al COVID-19 e una termocamera Flir. Gli altri 3 vincitori riceveranno buoni da $100 ciascuno da spendere sul sito it.Farnell.com per prodotti che potranno aiutarli a completare i loro progetti e una lampada germicida a raggi UV. I membri della Community potranno lavorare alla sfida da soli o in squadre, purché collaborino remotamente.

La serie di concorsi Project14 di element14 è pensata dai membri per i membri. Per questo concorso, i membri della element14 Community decideranno i temi del concorso, lanceranno proposte per nuovi temi e voteranno quelli da sviluppare. Questo concorso è aperto a un vasto pubblico, in modo che progettisti di ogni livello – siano essi principianti o esperti – si uniscano per imparare gli uni dagli altri e condividano le loro idee mentre lavorano per trasformarle in progetti finiti.

La sfida di progettazione Project14 “Fighting Germs” scade il 15 giugno. I nomi dei vincitori verranno comunicati il 29 giugno.

Ulteriori informazioni su Project14 e sulla sfida di progettazione “Fighting Germs”, al sito: https://www.element14.com/community/community/project14/fightinggerms

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu