STM32MP1: nuova architettura eterogenea STM32 che combina i nuclei Arm® Cortex®-A e Cortex®-M

STM32MP1 è una nuova generazione di MPU, rilasciata nel 2019, con la frequenza principale di 650MHz. STM32MP1 è compatibile con la rivoluzionaria architettura di sistema eterogenea (HSA) e presenta i doppi vantaggi di MPU e MCU.

L’STM32MP1 di nuova generazione è appena uscito nel febbraio 2020, con una frequenza principale di 800 MHz. L’STM32MP1 di nuova generazione adotta il processore dual-core Arm®Cortex®-A7 e il processore Cortex®-M4 a 209 MHz nell’architettura, con una frequenza più elevata e una potenza di elaborazione più elevata per supportare le migliori esigenze di qualità dell’elaborazione audio e video. Il nuovo STM32MP1 soddisfa i requisiti di prestazioni elevate e i requisiti di processore di livello industriale a ciclo di vita lungo per aiutare gli sviluppatori a implementare facilmente potenti funzionalità AI nelle applicazioni del prodotto.

STM32MP1 offre due scelte di frequenze principali: 650 MHz e 800 MHz.
La frequenza di 800 MHz è notevolmente migliorata in termini di prestazioni e sicurezza, mentre i prodotti con frequenza di 650 MHz sono adatti per applicazioni con requisiti di ottimizzazione dei costi. Le due serie sono completamente compatibili con i pin e i programmi software possono essere riutilizzati per facilitare la migrazione del prodotto.

Per maggiori dettagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu