Green Hills Software e RTI collaborano per reti automotive ad alte prestazioni, sicure e protette

Green Hills Software e Real-Time Innovations (RTI), società specializzata nelle soluzioni di connettività per l’Industrial Internet delle Cose (IIoT), hanno annunciato la loro collaborazione nel settore automotive con una presentazione di soluzioni di connettività sicure e protette per sistemi embedded critici. La partnership combina il sistema operativo in tempo reale sicuro e protetto INTEGRITY di Green Hills con il robusto ambiente di connettività DDS Connext di RTI. Le applicazioni in esecuzione sul sistema operativo (RTOS) INTEGRITY sono ora in grado di comunicare con altri ambienti software come ROS e Adaptive AUTOSAR, utilizzando l’architettura DDS (Data Distribution Service) basata su standard. La soluzione combinata offre agli architetti di sistema una solida base software in tempo reale per realizzare sistemi distribuiti intelligenti che raggiungono i più alti livelli di sicurezza in applicazioni come i veicoli autonomi, l’avionica e i trasporti.

Man mano che i sistemi elettronici integrati nei sistemi embedded diventano sempre più spesso definiti da software complessi, cresce la necessità di un ambiente di comunicazione tra i componenti software che sia solido, interoperabile e con funzionalità in tempo reale. Per le applicazioni ad alta intensità di dati come i veicoli autonomi, la sicurezza e la protezione sono requisiti cruciali. L’ambiente di connettività DDS Connext di RTI consente alle applicazioni in esecuzione sul sistema operativo RTOS INTEGRITY di comunicare con i sistemi sia all’interno che all’esterno del veicolo, utilizzando inoltre lo standard DDS per interagire perfettamente con altri ambienti automotive affermati quali ROS2, AUTOSAR Classic e AUTOSAR Adaptive. Queste funzionalità migliorano ulteriormente il ruolo di INTEGRITY in quanto piattaforma di esecuzione sicura e protetta per i progetti di veicoli autonomi, che spaziano dai programmi pilota di ricerca fino alla produzione in grandi volumi.

Siamo lieti di lavorare con Green Hills“, ha dichiarato David Barnett, Vice Presidente Prodotti e Mercati di RTI. “RTI Connext Drive si basa su una tecnologia collaudata già utilizzata in oltre 200 programmi di veicoli autonomi in tutto il mondo, e in oltre 1.300 altri sistemi distribuiti intelligenti critici in tempo reale. L’utilizzo dell’ambiente Connext DDS con il sistema operativo INTEGRITY fornisce ai nostri clienti una soluzione completa per i loro ambienti di sviluppo di veicoli autonomi e aiuterà OEM e fornitori ad accelerare i loro tempi di produzione.”

“Connext Drive è un’aggiunta fondamentale al nostro ecosistema di partner per le tecnologie automotive“, ha dichiarato Dan Mender, Vice Presidente Sviluppo Aziendale presso Green Hills Software. “I prodotti e l’esperienza di RTI nel campo della connettività, combinati con le caratteristiche di base di sicurezza e di protezione di INTEGRITY, che hanno trovato impiego con successo in oltre 100 milioni di veicoli nel mondo, offrono ai progetti dei sistemi elettronici dei veicoli di prossima generazione la connettività necessaria per comunicare perfettamente con una vasta gamma di domini a bordo auto, utilizzando soluzioni collaudate di classe automotive.

Una versione migliorata della piattaforma NXP basata su sistema operativo INTEGRITY per la guida autonoma sicura (“BlueBox”), che include l’ambiente Connext DDS, è stata presentata presso lo stand di Green Hills al CES 2020 al Las Vegas Convention Center (LVCC).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu