RS Components amplia la gamma di prodotti Festo per l’automazione industriale

Oltre 10.000 nuovi prodotti inclusi gli ultimi sensori ottici e le tecnologie pneumatiche per elettrovalvole.

RS Components (RS) distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha ampliato la gamma di prodotti Festo per l’automazione in fabbrica, raggiungendo la disponibilità di oltre 17.000 articoli. Le nuove soluzioni abbracciano tutte le famiglie di dispositivi pneumatici ed elettrici più popolari di Festo, tra cui cilindri, attuatori, valvole e prodotti per la preparazione dell’aria compressa. RS sarà ora in grado di offrire molte delle ultime versioni tecnologiche di Festo, come i sensori fotoelettrici SOOD e SOOE e le elettrovalvole pneumatiche VUVS.

Le linee di prodotti Festo SOOD and SOOE per sensori laser e optoelettronici a LED includono sensori diffusi con soppressione dello sfondo, sensori a fascio passante, sensori retroriflettenti, sensori retroriflettenti per oggetti trasparenti e sensori laser di contrasto e distanza. I sensori miniaturizzati integrati SOOD sono adatti per un’ampia gamma di attività di rilevamento di oggetti, specialmente in spazi ristretti; le loro funzioni standardizzate e gli accessori di montaggio riutilizzabili li rendono molto pratici ed economici. Oltre a essere compatti e versatili, i sensori SOOE sono in grado di offrire tutte le funzioni ottiche per il rilevamento di oggetti, dalla trave alla misurazione della distanza, in un alloggiamento del sensore identico per un facile montaggio.

Le elettrovalvole pneumatiche per carichi pesanti Festo VUVS sono innovative, versatili, affidabili e facili da installare, con una lunga durata. I circa 20 nuovi prodotti includono la serie VUVS-L, progettata attorno a una bobina del pistone con cartuccia di tenuta che offre una portata fino a 2300 l/min, e la serie VUVS-LK, che utilizza una bobina con anello di tenuta e fornisce una portata fino a 1000 l/min. Le valvole in linea possono essere utilizzate come singole valvole o valvole manifold con una vasta gamma di opzioni di montaggio.

Gli oltre 10.000 nuovi prodotti Festo che abbiamo aggiunto alla nostra gamma rappresentano un’importante espansione della nostra sezione di automazione industriale che incrementa la capacità di produzione intelligente“, ha affermato Kristian Olsson, Vice President of Industrial Automation and Control di RS. “Questo ci consente di avere la più grande offerta Festo rispetto a qualsiasi altro distributore. Come fornitore Festo, possiamo offrire ai costruttori di macchine oltre 17.000 dispositivi da un unico fornitore, facendo risparmiare tempo e denaro.”

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu