Robusto gate driver per pilotare moduli di potenza SiC Wolfspeed con alte frequenze di commutazione

CISSOID, società leader nel campo dei semiconduttori ad alta temperatura, presenta un gate driver robusto per pilotare i moduli di potenza Wolfspeed XM3 SiC MOSFET.

Questo nuovo circuito di comando del gate è l’ideale per pilotare moduli al SiC ad alta densità di potenza e con alte frequenze di commutazione, in maniera sicura e minimizzando le perdite, soprattutto in ambienti ad alta temperatura che si possono trovare in sistemi quali driver per motori con dimensioni ristrette, alimentatori di tensione compatti e caricatori veloci di batteria.

La scheda gate driver CMT-TIT0697 è stata sviluppata per essere montata direttamente sul modulo di potenza SiC MOSFET 1200V/450A CAB450M12XM3. Integrato sulla scheda si trova un alimentatore di tensione isolato in grado di fornire fino a 2,5W per canale senza riduzione di prestazioni fino a 125°C (Ta). Il circuito di comando del gate può pilotare i moduli XM3 fino a 100 kHz, permettendo la realizzazione di sistemi ad alta densità di potenza. Picchi di corrente di gate fino a 10A e l’immunità ad elevati dV/dt (>50kV/µs) permettono di pilotare il modulo di potenza con zero resistenza di gate, minimizzando le perdite da commutazione. La scheda sostiene tensioni di isolamento fino a 3600V (50Hz, 1min) e utilizza distanze di dispersione di 14mm. Funzioni di protezione quali blocco di minima tensione (undervoltage lockout – UVLO), Active Miller Clamping (AMC), rilevatore di desaturazione e spegnimento graduale (soft shut-down – SSD) assicurano un pilotaggio sicuro e una protezione affidabile del modulo di potenza nel caso di eventi di guasto.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu