Nuova opzione di interfaccia ModBUS-TCP per la serie di alimentatori programmabili DC TDK

TDK Corporation annuncia l’introduzione di un’opzione di interfaccia TCP ModBUS alla serie GENESYS +  di alimentatori DC programmabili. L’opzione è disponibile su tutti i modelli che vanno dal mezzo rack alto 1U GH1.5kW al GSP15kW rack alto 3U. Lo standard industriale ModBUS-TCP viene utilizzato per la trasmissione di informazioni tra dispositivi elettronici per la supervisione e il controllo delle apparecchiature di automazione. L’opzione GENESYS + consente agli utenti di programmare, misurare e controllare in remoto lo stato dell’alimentatore inviando informazioni con un protocollo TCP/IP su una rete TCP ModBUS.

ModBUS TCP estende il numero di modalità operative disponibili per l’utente a sei tipologie, comprese le interfacce LAN, RS-232 / RS-485, USB, Remote Isolated Analogue e Front Panel. Quando viene controllato dal Remote Isolated Analogue o dal Front Panel, l’interfaccia ModBUS TCP può ancora essere utilizzata per monitorare la funzionalità GENESYS +.

I driver software, un generatore di forme d’onda e una GUI virtuale del pannello frontale sono forniti col pacchetto software. Utilizzando l’interfaccia GUI, è possibile visualizzare l’indirizzo IP e il MAC, impostare un indirizzo IP completo, eseguire un ripristino del ModBUS TCP e, visualizzando l’indicatore REM, è possibile identificare il funzionamento remoto.

L’interfaccia ModBUS TCP a 2 porte montata sul retro ha due connettori Ethernet RJ 45 schermati che consentono di collegare direttamente più alimentatori ModBUS TCP con il proprio indirizzo IP. In alternativa, la funzione multi drop RS485 consente di collegare fino a 31 alimentatori utilizzando un semplice cavo di collegamento e un indirizzo IP TCP ModBUS condiviso.

L’interfaccia ModBUS TCP può comunicare su qualsiasi rete TCP / IP standard, inclusi LAN e WAN, e supporta anche il server PING. Una pagina Web integrata offre la possibilità di leggere e configurare i parametri di configurazione Ethernet, visualizzare le statistiche TCP ModBUS e verificare la comunicazione. Sono disponibili funzionalità complete di programmazione / monitoraggio remoto mediante il linguaggio di comando ModBUS TCP, compatibili con le utility di test e misura TCP Mod-BUS. La programmazione tramite socket TCP, che supporta PLC, Linux e altri controller non VISA, è supportata con connessioni multiple e simultanee (fino a quattro) consentite dalla porta 502.

Maggiori informazioni sulla serie completa di alimentatori programmabili GENESYS+ sono disponibili al link:

www.emea.lambda.tdk.com/it/genesysplus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu