Qualcomm porta la connettività ultra veloce anche nei notebook

Nuove piattaforme offrono una lunga durata della batteria, prestazioni AI accelerate, connettività ultraveloce circuiti senza ventole, sottili e leggeri per il moderno computing.

Qualcomm ha annunciato un ampio portafoglio di piattaforme di elaborazione Qualcomm Snapdragon con lunga durata della batteria, connettività cellulare e prestazioni accelerate AI per consentire design senza ventola, sottili e leggeri per i computer moderni. Costruito pensando alla mobilità, il portafoglio soddisfa le esigenze in evoluzione dei consumatori in mobilità. Snapdragon 7c e 8c ora si uniscono allo Snapdragon 8cx precedentemente annunciato, offrendo una connettività cellulare estremamente veloce a PC notebook premium, mainstream e entry-level. Il portafoglio è disponibile in vari prezzi che consentono ai partner di progettare PC sempre attivi e sempre connessi per una vasta gamma di consumatori.

L’innovazione di Qualcomm negli smartphone e nella connettività ha messo la potenza del tuo PC desktop nel tuo telefono, ora il telefono sta restituendo il favore portando esperienze di batteria per tutto il giorno sottili, leggere, sempre accese, sempre connesse,” ha dichiarato Alex Katouzian, vicepresidente senior e direttore generale, mobile, Qualcomm Technologies, Inc.

La piattaforma Snapdragon 7c aggiorna i dispositivi entry level portando un aumento del 25% delle prestazioni del sistema e fino al doppio della durata della batteria rispetto alle piattaforme concorrenti, oltre a una connettività fulminea tramite il modem Snapdragon X15 LTE. La CPU Octa-core Qualcomm Kryo 468 e la GPU Qualcomm Adreno 618 offrono prestazioni reattive con un’incredibile durata della batteria nel livello base. Inoltre, Qualcomm AI Engine offre oltre cinque trilioni di operazioni al secondo (TOPS) di prestazioni per le ultime esperienze accelerate AI offerte da Windows 10.

L’avanzata piattaforma di elaborazione Snapdragon 8c da 7 nm migliora le prestazioni fino al 30% rispetto allo Snapdragon 850, potenziando il multitasking e la produttività con prestazioni della CPU più veloci. Costruito appositamente con la reattività istantanea e la durata della batteria di più giorni di uno smartphone, il suo modem LTE Snapdragon X24 integrato consente velocità di connettività multi-gigabit per il cloud computing senza soluzione di continuità. Il suo motore AI Qualcomm dedica sei TOPS ad accelerare le applicazioni di apprendimento automatico, mentre la potente GPU offre una grafica straordinaria, il tutto in un design ultrasottile e senza ventole ottimizzato per l’uso mainstream.

Basata sulla prima piattaforma PC a 7 nm al mondo, Snapdragon 8cx, la nuova piattaforma di elaborazione aziendale Snapdragon 8cx offre funzionalità di prossima generazione al moderno ambiente di lavoro. Le aziende possono ora sfruttare le prestazioni di sistema ottimizzate e il software di sicurezza connesso per offrire un ulteriore livello di prestazioni e sicurezza per integrare le prestazioni estreme, l’estrema durata della batteria e l’estrema connettività di Snapdragon 8cx per guidare una forza lavoro sempre più produttiva e una maggiore sicurezza per i loro dati. L’intero portafoglio di Snapdragon Mobile Compute offre ai partner una maggiore flessibilità nella scelta di come differenziare le loro offerte, soddisfacendo le diverse esigenze del settore.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu