Oltre il foglio di calcolo – Modellazione di sistemi RF: seminari Keysight a Milano e Firenze

La progettazione di fogli di calcolo è semplice e veloce, basata su anni di esperienza nella progettazione aziendale per un unico scopo. Ma l’evoluzione dei requisiti di sistema in radiofrequenza (RF) spinge questi modelli personalizzati ai loro limiti. Flussi frammentati per la progettazione di sistemi e prodotti limitano le opzioni di convalida finale. I progetti di onde millimetriche odierne richiedono la massima cura e maggiore attenzione a effetti di perdita, accoppiamento, propagazione e radiazione in tutto il prodotto. Ignorare queste considerazioni può aggiungere tempo significativo al ciclo di progettazione.

Questi seminari offrono un approccio di design moderno con PathWave System Design di Keysight (precedentemente SystemVue). I flussi di progettazione del sistema e del prodotto si collegano tra loro, fornendo efficienza preservando l’accuratezza. Offrono una visione al di là di semplici strumenti come fogli di calcolo, consentendo ai progettisti di analizzare completamente i progetti dei loro sistemi prima di dirigersi verso il banco di laboratorio.

Questi Seminari sono particolarmente indicati per architetti di sistema e ingegneri di sistema, responsabili della progettazione di sistemi RF; ogni ingegnere RF alla ricerca di una soluzione di sistema più accurata e completa rispetto ai fogli di calcolo.

Gli apprendimenti chiave per questo evento di mezza giornata includono quanto segue:

  • Nozioni di base sulla simulazione del sistema RF
  • Utilizzo dei dati del fornitore per creare facilmente una libreria di modelli
  • Analisi rapida e accurata della catena di sistema
  • Layout della scheda RF e acquisizione parassitaria
  • Convalida completa del sistema con modelli di fornitori e svalutazioni della scheda

Date e località:

www.keysight.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu