Nuova piattaforma di sicurezza SLC3x da 40 nm con prestazioni e flessibilità al top

Infineon migliora l’esperienza utente per i pagamenti senza contatto.

Infineon Technologies segna un’altra pietra miliare nell’innovazione delle smart card. La sua nuova generazione di soluzioni di chip di sicurezza a 40 nm – SLC3x – si basa su un concetto di design che offre prestazioni e scalabilità eccezionali per una vasta gamma di applicazioni per smart card e oltre. I produttori di smart card e i fornitori di soluzioni di pagamento trarranno vantaggio da un’architettura familiare basata sullo standard industriale di fatto ARM, sull’eccellenza senza contatto di Infineon e su concetti logistici innovativi.

Supportando il pagamento, l’identificazione e altre applicazioni, le soluzioni di smart card stanno passando sempre più a tecnologie senza contatto e multifunzionali. Spesso incorporano anche nuove funzionalità biometriche per facilitare ulteriormente l’identificazione dell’utente e rendere l’esperienza utente più conveniente. Tuttavia, queste nuove funzionalità e capacità coinvolgono più parti interessate, aggiungendo complessità progettuali e sfide alla sicurezza. Come leader di mercato nelle soluzioni di sicurezza, sia nello spazio di pagamento che di identità, Infineon consente ai suoi clienti di rispondere meglio a queste sfide e di trarre vantaggio dalle nuove tendenze del mercato.

La strada del successo risiede nelle tecnologie dei chip che soddisfano l’evoluzione delle esigenze di sicurezza, flessibilità e prestazioni“, ha affermato Ioannis Kabitoglou, Vice President Smart Card Solutions di Infineon. “La piattaforma 40nm di Infineon combina il meglio di tutti i mondi con la CPU ARM a 32 bit, la memoria SOLID Flash e le prestazioni senza contatto migliori della categoria. I nostri clienti saranno in grado di affrontare meglio le sfide del mercato e di offrire soluzioni innovative sia per il pagamento che per l’identificazione.”

Eccezionali prodotti senza contatto basati sull’architettura core ARM

La serie SLC3x di Infineon è il portafoglio di controller di sicurezza più avanzato del settore. I membri della serie più adatti supportano l’intero spettro di applicazioni, che vanno dalle carte prepagate e fedeltà a basso costo, alle carte di identità e di pagamento a doppia interfaccia standard, alle soluzioni biometriche di sistema su scheda e dispositivi indossabili – tutti conformi con le ultime specifiche EMVCo.

Tutti i prodotti SLC3x sono basati su un cryptocontroller di sicurezza a doppia interfaccia ARM SecurCore SC300 a 32 bit ad alte prestazioni, potente ed efficiente dal punto di vista energetico, frutto dell’esperienza e dell’esclusiva tecnologia di sicurezza digitale Infineon e della tecnologia SOLID FLASH di terza generazione, di cui sono stati venduti oltre sette miliardi di chip. La combinazione di queste tecnologie con la conformità a tutti i protocolli contactless,  rende questa famiglia unica sul mercato.

La velocità di transazione e il robusto packaging, rappresentano fattori chiave di successo per le applicazioni senza contatto come l’identificazione e il ticketing, forniti attraverso forme e dimensioni differenti, dai portachiavi agli anelli alle carte classiche per l’autenticazione biometrica dell’utente. Con la famiglia di prodotti SLC3x, Infineon consente tempi di transazione di pagamento senza contatto inferiori a 200 millisecondi anche in scenari con lettori non particolarmente performanti. Inoltre, i micromoduli contactless o dual-interface, robusti e facili da integrare, come Coil on Module, supportano una rapida transizione dalle soluzioni basate su contatto a soluzioni a doppia interfaccia, migliorando nel contempo le prestazioni e l’affidabilità del prodotto finale.

Infine, innovativi moduli di ridotte dimensioni pronti all’uso – come piccoli moduli SPA con antenna integrata conforme ISO e EMV – consentono ai progettisti di fornire soluzioni di pagamento in nuovi fattori di forma riducendo i tempi di produzione a poche settimane.

Per ridurre ulteriormente il time-to-market con soluzioni di smart card, la nuova piattaforma offre anche concetti logistici innovativi.

Sono disponibili campioni di sviluppo per attività immediate di progettazione e realizzazione.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.infineon.com/security 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu