Arrow Electronics e R3 offrono comunicazioni M2M wireless ultra-affidabili e a bassa latenza

Arrow e R3 Communications esporranno congiuntamente all’SPS, sala 5, stand 250.

In quella occasione, Arrow Electronics offrirà l’intera gamma di prodotti di rete wireless ECHORING di R3 Communications in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). ECHORING supporta comunicazioni wireless machine to machine (M2M) ultra-affidabili e a bassa latenza che offrono prestazioni simili agli attuali sistemi cablati. Arrow sarà presente SPS – Smart Production Solutions presso lo stand di R3 dal 26 al 28 novembre 2019 a Norimberga, in Germania.

Molte aziende che desiderano implementare soluzioni industriali IoT (Internet of Things) o Industria 4.0 hanno bisogno di reti wireless in grado di soddisfare le prestazioni e l’affidabilità delle reti di controllo cablate esistenti. EchoRING di R3 offre livelli di prestazioni in tempo reale con latenza fino a solo 1 ms, anche in ambienti industriali difficili.

Una gamma di soluzioni software in combinazione con moduli hardware, dispositivi e progetti di riferimento basati su WiLink 8 Chip di Texas Instruments con Bluetooth e TI è ora disponibile per semplificare l’integrazione con le reti esistenti. I protocolli di comunicazione industriali supportati includono PROFINET, PROFIsafe, Ethernet e SafetyNet. Per l’integrazione, il funzionamento e la manutenzione sono disponibili anche altri strumenti.

Le applicazioni di automazione industriale richiedono una sincronizzazione critica di diversi dispositivi che, storicamente, potrebbe essere ottenuta solo con reti cablate. Ma Industria 4.0 può mettere a dura prova il cablaggio: le macchine devono essere raggiunte anche quando si muovono; la scalabilità richiede un approccio più flessibile di quello che i collegamenti fisici fissi possono fornire; e le parti in movimento sono più sensibili a problemi di manutenzione.

ECHORING utilizza una tecnologia radio, offrendo un accesso deterministico, combinato con una solida cooperazione a supporto dei livelli di affidabilità fino a SIL 3. Può essere integrato con hardware e software industriali già esistenti, contribuendo a preservare i precedenti investimenti in attrezzature. La sicurezza è affidata a Olympus Sky, una società che consente una sicurezza di grado militare a basso costo e bassa complessità.

Come parte dell’accordo, Arrow offrirà uno starter kit che consente agli utenti di testare le prestazioni di ECHORING nel proprio ambiente di produzione sostituendo le stazioni wireless del kit con connessioni Ethernet già esistenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu