Arriva Cybertruck, il pick-up elettrico di Tesla

Ancora una volta Elon Musk stupisce. E dopo un primo momento di sbigottimento (ma cos’è quella roba lì?), a poco a poco, ci si rende conto che la genialità dell’uomo che ha dato il via alla stagione dell’auto elettrica, dei razzi riusabili, dei treni iperveloci e della casa autonoma dal punto di vista energetico ha colpito ancora.

Un pick-up come non te lo aspettavi ma che, ne siamo certi, diventerà un vero e proprio oggetto dei desideri, e non solo negli Stati Uniti dove il pick-up rappresenta una filosofia di vita per gran parte della popolazione, un modo di vivere che adesso potrà essere ancora più rispettoso dell’ambiente grazie alla trazione completamente elettrica.

E poco importa che la prova di resistenza dei vetri sia fallita in diretta, durante la presentazione; il pubblico ha capito che proprio questo sarà un motivo d’orgoglio per Elon Musk per fornire una vettura, se possibile, ancora più corazzata.

Cybertruck sarà disponibile negli Stati Uniti con tre differenti motorizzazioni a partire da 39.900 dollari, un prezzo sicuramente concorrenziale nei confronti dei pick-up presenti sul mercato.

La prima versione, il Cybetruck Single Motor Rwd a trazione posteriore, avrà un’autonomia di 402 km e raggiungerà i 177 km/h di velocità massima, oltre a trainare più di 3.400 kg. Il suo prezzo è di 39.900; la versione intermedia costa 49.900 dollari e dispone di un Dual Motor AWD a trazione integrale con autonomia di 482 km, velocità massima di 193 km/h e capacità di traino di 4.500 kg. La versione più performante utilizza un Tri Motor AWD Long Range e costa 69.900 dollari: l’autonomia supererà gli 800 km, la velocità massima toccherà i 210 km/h e, infine, la capacità di traino raggiungerà i 6.350 kg.  Il pacchetto Full-Sel Driving costa 7.000 dollari.

www.tesla.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu