Sensori di temperatura di nuova generazione da ams

I sensori di temperatura di nuova generazione della famiglia AS621x di ams offrono la migliore combinazione tra precisione e bassissimo consumo di energia in un minuscolo package.

  • I sensori di temperatura della famiglia AS621x offrono le migliori prestazioni della categoria in un’ampia gamma di applicazioni senza compromessi con consumi o spazio
  • Il minuscolo package da 1,5 mm2 WLCSP consente facilità di integrazione in progetti esistenti o nuovi
  • Bassissimo consumo energetico che consente il rilevamento digitale della temperatura anche nelle apparecchiature di consumo
  • Tre versioni di precisione per offrire ai clienti un’ampia scelta e soddisfare al meglio le loro esigenze

AMS presenta i sensori di temperatura di generazione AS621x che offrono le migliori prestazioni del settore su un’ampia gamma di prodotti – compresa un’ampia gamma di dispositivi elettronici di consumo e dispositivi indossabili, sistemi di monitoraggio relativi alla salute e sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria (HVAC).

Nell’era dell’Internet delle cose, la nuova famiglia di sensori di temperatura AS621x consente ai clienti di ams di integrare questo minuscolo circuito in package WLCSP da 1,5 mm2 nei loro progetti, senza compromessi con consumi o spazio. La prototipazione e la verifica del progetto diventano più semplici che mai grazie all’interfaccia seriale standard con otto indirizzi I²C e un sensore calibrato in fabbrica. Questa eccezionale combinazione fa sì che la famiglia AS621x possa essere utilizzata in un ampio spettro di applicazioni che vanno da soluzioni di controllo di processi industriali, applicazioni Internet of Things come monitoraggio della catena del freddo, acquisizione di dati medici fino a dispositivi mobili e indossabili alimentati a batteria.

La nuova famiglia di sensori di temperatura AS621x di ams è ideale per dispositivi a batteria, inclusi dispositivi indossabili, laptop e tablet. Stiamo semplificando la gestione termica per i nostri clienti poiché il bassissimo consumo di energia della famiglia – oltre alle sue dimensioni ridotte – consente un controllo termico rigoroso “, afferma Michael Leitner, Vice President and General Manager for the business line Medical + Specialty Sensors presso ams.

Migliore accuratezza della temperatura della categoria, disponibilità in tre intervalli di temperatura per soddisfare le esigenze dei clienti

La famiglia di sensori di temperatura AS621x è disponibile in tre versioni di precisione per offrire ai clienti un’ampia scelta in grado di soddisfare al meglio le loro esigenze: ± 0,2 °C per AS6212; ± 0,4° C per AS6214; e ± 0,8° C per AS6218. La nuova generazione di sensori aiuta i clienti a integrare più facilmente il sensore di temperatura nel proprio sistema. Non solo ams ha ridotto l’intervallo della tensione di alimentazione a un livello di 1,71 V, ma aumentando ulteriormente il numero di indirizzi I2C a otto, i clienti hanno ora la flessibilità aggiuntiva di monitorare fino a 8 hot spot nei loro sistemi con il minimo sforzo, soprattutto in fase di prototipazione.

Poiché l’AS621x è un sistema di temperatura digitale completo, che è stato calibrato in fabbrica con un’accuratezza fino a ± 0,2 °C, i clienti devono solo saldare il package sul proprio PCB per godere della massima precisione senza richiedere ulteriori calibrazioni. Per una maggiore sensibilità al cambiamento di temperatura, anche la risoluzione dell’uscita del valore di temperatura è aumentata a 16 bit.

Questa nuova generazione di sensori di temperatura ha lo stesso piccolo fattore di forma della precedente generazione (AS620x) di sensori da ams:  1,5 mm x 1 mm (in WLCSP) e il basso consumo energetico, leader del settore con una corrente tipica di 6 µA con una velocità di misurazione di quattro campioni al secondo.

La famiglia di sensori di temperatura AS621x è già disponibile per volumi di produzione. Il prezzo unitario parte da 0,62 EUR per ordini di 1.000 pezzi. È anche disponibile una scheda di valutazione.

Per ulteriori informazioni tecniche: https://ams.com/as621x

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu