Da RS Components i connettori D-Sub AMPLIMITE TE Connectivity che rispettano gli standard ambientali RoHS

RS Components (RS), marchio di Electrocomponents plc, ha presentato la nuova gamma di connettori D-Sub in acciaio inox AMPLIMITE di TE Connectivity, che combinano una maggiore resistenza alla corrosione con la conformità alla direttiva RoHS, senza l’uso di cadmio tossico.

Progettati per rispettare gli standard MIL-DTL-24308, i connettori D-Sub AMPLIMITE sono la soluzione ideale per progettisti elettronici e industriali che lavorano a progetti militari e aerospaziali, come ad esempio sistemi di armi, sistemi di lancio e veicoli militari terrestri, oltre che per altre applicazioni in condizioni ambientali difficili. I progettisti stanno abbandonando i connettori basati su cadmio per rispettare le nuove normative in tema di impatto sull’ambiente.

I connettori D-Sub AMPLIMITE sono commercializzati all’interno di un solido alloggiamento in acciaio inox che garantisce sino a 500 ore di protezione contro la corrosione. Vengono usati contatti a crimpare TE da 20 AWG o 22 AWG per alta densità, per passo 2,29 mm o 2,77 mm.

La gamma AMPLIMITE D-sub include sia versioni maschio che femmina con numero di pin variabile da 9 a 104, in shell size da 1 a 6. Sono disponibili versioni da pannello, da cavo, magnetiche e non. La massima corrente dei contatti è di 5 o 7,5 A, a seconda del passo e l’intervallo di temperatura di esercizio è compreso tra -55 e 125 °C.

La gamma AMPLIMITE D-sub è già disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu