RS Components presenta la nuova termocamera per applicazioni di diagnostica nel mercato automotive

La termocamera TG275 integra tecnologie proprietarie all’avanguardia ed è ideale per le attività di manutenzione e riparazione nelle auto officine. 

RS Components (RS) ha annunciato la disponibilità di una nuova termocamera di FLIR, produttore leader di soluzioni di rilevamento intelligenti per applicazioni industriali. La termocamera TG275 supporta i tecnici addetti alle attività di manutenzione e riparazione nel mercato automotive ad accelerare le procedure di diagnostica e a rilevare correttamente ogni malfunzionamento.

Grazie alla combinazione di misurazione di temperatura senza contatto e immagini termiche aiuta i tecnici a definire le riparazioni necessarie, individuare potenziali guasti e registrare immagini. Questa termocamera è ideale per diagnosticare i problemi su relè e interruttori, le dispersioni che scaricano la batteria, i componenti della trasmissione, il condizionatore e molto altro ancora.

Tra le caratteristiche tecniche della termocamera TG275, figurano un display ad infrarossi con risoluzione 19.200 pixel e un range di temperatura da -25 fino a +550 °C. Il prodotto sfrutta la nitidezza dei dettagli visivi della tecnologia FLIR MSX (Multi-Spectral Dynamic Imaging), che consente di incorporare i dettagli di bordi e contorni sui termogrammi. Le immagini vengono visualizzate su uno schermo LCD da 2,4 pollici dai colori brillanti. 

Tra le altre specifiche: un campo visivo (FOV) di 57° × 44° e una sensibilità termica inferiore a 70 mK; accuratezza nella misurazione della temperatura di ±1.5 °C (da +50 a 100 °C) e fino a ±3 °C (da –25 a +550 °C). Il prodotto è caratterizzato da un design robusto e a prova di caduta, con grado di protezione IP54 che protegge la termocamera da sporco, polvere e sostanze oleose.

www.rs-components.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu