Evaluation board per azionamento motori fino a 7,5 kW con MOSFET CoolSiC

Il carburo di silicio (SiC) è si è ormai affermato in applicazioni quali alimentatori fotovoltaici e gruppi di continuità. Infineon Technologies guarda ora alle prossime applicazioni per questa innovativa tecnologia wide bandgap, con la scheda di valutazione EVAL-M5-E1B1245N-SiC che contribuirà a spianare la strada al SiC negli azionamenti per motori e a rafforzare la prima posizione di Infineon nel mercato SiC industriale. Questo prodotto è stato sviluppato per supportare i clienti durante i primi passi nella progettazione di applicazioni di azionamenti industriali con una potenza del motore massima di 7,5 kW.

La scheda di valutazione comprende un EasyPACK 1B con MOSFET CoolSiC (FS45MR12W1M1_B11), un connettore CA trifase, filtro EMI, raddrizzatore e un’uscita trifase per il collegamento del motore. Basata sul Modular Application Design Kit (MADK), la scheda è dotata dell’interfaccia M5 a 32 pin standard Infineon che consente il collegamento a un’unità di controllo come XMC DriveCard 4400 o 1300. La sua tensione di ingresso copre l’intervallo da 340 a 480 V AC.

Il nuovo membro della famiglia MADK ​​è ottimizzato per azionamenti generici e per servoazionamenti con frequenza molto alta. È dotato dell’EasyPACK 1B in configurazione Sixpack con un MOSFET CoolSiC da 1200 V che presenta un resistenza di ON tipica di 45 mΩ. Lo stadio di potenza contiene i circuiti di rilevamento di corrente e tensione ed è dotato di tutti gli elementi necessari per il controllo orientato al campo sensorless (FOC). L’EVAL-M5-E1B1245N-SiC presenta una bassa induzione, dispone di sensori di temperatura NTC integrati ed è conforme alla direttiva RoHS.

L’evaluation board è già disponibile per l’acquisto.  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu