Microchip vince la sfida di interoperabilità nel fornire fino a 90 Watt di potenza su cavi Ethernet

Possibilità di fare funzionare i PD pre-standard con i nuovi PD conformi allo standard IEEE 802.3bt 2018 senza cambiare switch PoE o cavi.

Microchip consente sia a Powered Devices (Pds) IEEE-compliant che pre-standard di ricevere fino a 90 W di potenza senza modificare gli switch o il cablaggio Power over Ethernet (PoE). Questo sviluppo facilita il passaggio all’utilizzo di iniettori PoE IEEE 802.3bt-2018-compliant e midspan per utenti e chipset Power Sourcing Equipment (PSE) per gli sviluppatori di sistemi.

Aspetti Salienti:

  • Dispositivi pre-standard e IEEE 802.3bt-2018 alimentati nell’infrastruttura Ethernet esistente
  • Iniettori PoE e midspan installati tra Powered Device (PD) e switch esistente
  • Il chipset PSE fornisce gestione e controllo con ampia interoperabilità
  • Il completo raddrizzatore IdealBridge MOSFET-based full-bridge protegge i PD contro l’inversione di polarità
  • La progettazione dei chipset PSE Gen 6 pre-standard vengono aggiornati a IEEE 802.3bt senza modifiche hardware

Mentre l’industria adotta la tecnologia PoE di ultima generazione per la gestione dei dati e dell’alimentazione su un singolo cavo Ethernet, gli utenti devono affrontare la sfida di far funzionare i PD pre-standard con i nuovi PD conformi allo standard IEEE 802.3bt 2018 senza cambiare switch PoE o cavi.

Molte soluzioni proprietarie sono state introdotte sul mercato nel 2018 e supportano specifiche come Universal PoE (UPOE) e Power over HDBaseT (PoH). Soddisfano le esigenze di alimentazione più elevate dei PD a due coppie e quattro coppie, inclusi chioschi, terminali POS, thin client, punti di accesso 802.11ac/ax, small cell, smart building, sistemi di automazione industriale e illuminazione a LED connessa. Durante questo periodo Microchip ha offerto un chipset PSE per l’implementazione dello standard di alimentazione a quattro coppie PoH ampiamente adottato per PD da 95W. Ora è anche il primo a offrire un chipset IEEE 802.3af/at/bt che consente agli switch pre-standard di interagire con i nuovi prodotti conformi allo standard IEEE 802.3bt 2018. La sua completa offerta, conforme allo standard IEEE 802.3bt, include una gamma di prodotti.

Iniettori PoE e midspans:

  • Gli utenti possono alimentare qualsiasi combinazione di PD IEEE 802.3bt-2018-compliant o pre-standard installando le soluzioni a porta singola o multipla tra PD e il loro switch esistente.
  • La famiglia include opzioni a porta singola e multipla che consentiranno anche a nuovi switch conformi allo standard IEEE 802.3bt di alimentare PD pre-standard.

PSE chipset e supporto PD:

  • Il schema unico del chipset PSE bilancia la dissipazione termica in modo più uniforme su tutto il sistema, consentendo al contempo scalabilità per supportare i sistemi a due coppie e quattro coppie con una progettazione a scheda singola. Fornisce tutte le funzionalità manager e controller necessarie per per la costruzione di apparecchiature di approvvigionamento energetico con l’interoperabilità più ampia del settore, e può fornire da 90 a 99,9 watt di potenza per porta supportando fino a 48 porte per applicazioni IEEE 802.3bt Type 3 (Classes 1-6) e Type 4 (Classes 7-8).
  • I precedenti progetti PSE pre-standard basati sul chipset PSE Gen 6 di Microchip possono essere aggiornati a IEEE 802.3bt tramite solo un aggiornamento software e senza modifiche hardware.
  • Il dispositivo raddrizzatore dual-pack IdealBridge MOSFET-based full-bridge viene utilizzato sul lato alimentato della connessione PoE e protegge i PD dalle connessioni con inversione di polarità, tagliando potenza, spazio e costi per la fornitura di alimentazione di Classe 4 IEEE 802.3bt Tipo 4.

Il chipset PSE IEEE 802.3bt-2018-compliant di Microchip è disponibile in quantità per volumi di produzione, compresi PD69208M, PD69204T4 e PD69208T4 PSE managers e PD69210 PoE controller. È inoltre disponibile anche il raddrizzatore PD70224 IdealBridge dual MOSFET-bridge. Schede di valutazione, note applicative di progettazione, firmware, software GUI (Graphical User Interface) e protocollo di comunicazione sono tutti disponibili e scaricabili dal sito. Iniettori e midspans saranno disponibili entro novembre 2019.

Maggiori informazioni su: PoE Design Centre

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu