STMicroelectronics lancia l’STPay System-on-Chip, più sicuro e con nuove performance

STMicroelectronics ha rilasciato la futura generazione della sua soluzione di pagamento digitale STPay system-on-chip (SoC) che, sfruttando tecnologie all’avanguardia, aumenta le prestazioni e la sicurezza in modalità contactless, riduce la domanda di energia e migliora significativamente l’esperienza utente.

STMicroelectronics lancia il sistema di pagamento su chip di nuova generazione con prestazioni e protezione migliorate. La nuova soluzione della famiglia STPay-Topaz è pronta per essere integrata nelle smart card, caricata con applicazioni di pagamento in esecuzione su piattaforma JavaCard, certificata e conforme a tutte le necessarie certificazioni di sicurezza e schemi di pagamento. Si tratta del primo dispositivo di questo tipo prodotto con tecnologia Flash 40nm e si basa sul microcontrollore sicuro ST31P450 con protezione informatica, che include il più recente core RISC Arm SecurCore SC000 a 32 bit nonché acceleratori crittografici per bloccare le più avanzate forme di attacco.

Il supporto per un’ampia gamma di schemi di pagamento internazionali e nazionali semplifica la gestione dei prodotti per gli sviluppatori di carte, consentendo l’implementazione in numerosi mercati in tutto il mondo. Questi includono gli schemi globali di pagamento Visa, Mastercard, Amex, Discover, JCB e CUP, nonché schemi nazionali tra cui Elo del Brasile, RuPay dell’India, Interac in Canada, BankAxept in Norvegia, eftpos Payments Australia e Thai Bankers Association. Le librerie MIFARE Classic, MIFARE Plus e MIFARE DESFire e Calypso sono proposte come opzione, quando siano necessarie applet di trasporto insieme a un’applet bancaria.

STPay-Topaz è disponibile come wafer o micro-moduli incisi e in configurazioni senza contatto o doppia interfaccia, qualificate con una vasta gamma di tecnologie di intarsio e antenne standard per una facile integrazione nelle carte di plastica. L’ecosistema STPay include strumenti, script di esempio e supporto da parte degli ingegneri ST locali per assistere lo sviluppo, la convalida e la personalizzazione degli script, garantendo flessibilità e rapido time-to-market.

I campioni di STPay-Topaz-1, il primo prodotto della famiglia STPay-Topaz, sono già disponibili.

Per ulteriori informazioni: www.st.com/stpay-topaz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu