Farnell lancia BeagleBone AI

 

Il Fast Track per machine learning integrato rafforza ulteriormente l’ampia offerta di Farnell nel campo dell’AI.

È ora disponibile presso Farnell, il computer a scheda singola BeagleBone AI. Progettato per fornire una soluzione veloce per il machine learning integrato, BeagleBone AI facilita l’automazione quotidiana per applicazioni industriali, commerciali e domestiche come computer vision e image processing.

BeagleBone AI facilita l’esplorazione di applicazioni di intelligenza artificiale nella vita quotidiana e permette agli sviluppatori di essere operativi in soli cinque minuti. Pensata per progetti di AI, la nuova scheda comprende un motore neurale che elabora algoritmi complessi a livello di hardware. BeagleBone si basa sulla familiarità degli utenti con le versioni precedenti, dal momento che questo nuovo modello ha lo stesso fattore di forma di altri computer a scheda singola BeagleBone.

Poiché l’AI diventa più diffusa e integrata, c’è bisogno di maggior competenza nel design e nell’esperienza. Farnell permette a ingegneri, sviluppatori e ditte di liberare le potenzialità dell’AI e superare ostacoli come complessità, costi, potenza di calcolo e mancate competenze attraverso servizi di supporto come la element14 Community e un’offerta di prodotti che assicurano design a basso costo e alta potenza per ingegneri che desiderano esplorare le possibilità della progettazione AI. Inoltre, strumenti come l’AI Configurator online di Farnell aiutano gli sviluppatori a selezionare la miglior scheda per il loro progetto e gli accessori di cui necessitano, accedendo allo stesso tempo a risorse utili e rilevanti come i webinar.

BeagleBone AI è costruita sull’approccio open source collaudato Linux BeagleBoard.org, colmando il divario tra piccoli computer a scheda singola e computer industriali più potenti. Il dispositivo è fornito di dissipatore di calore e antenna, e non necessita di un’ulteriore scheda microSD. BeagleBone AI comprende:

  • Compatibilità meccanica e di header con BeagleBone Black;
  • Connettori di alimentazione USB di tipo C e controller superveloce a doppio ruolo;
  • Host USB-A;
  • Ethernet Gigabit;
  • WiFi 2.4/5 GHz;
  • Connettore Bluetooth microHDMI;
  • Interfaccia LCD a 16-bit;
  • Connettività completa e funzionalità immediata

Hari Kalyanaraman, Global Head of Single Board Computers di Farnell dichiara:L’AI sta rendendo più intelligente il mondo delle connessioni e BeagleBone AI offre agli sviluppatori una lunga serie di innovazioni su una piattaforma facile da utilizzare. Recenti ricerche indicano che il valore del business globale derivato dall’AI raggiungerà i $3,9 miliardi entro il 2022 e l’offerta di prodotti AI di Farnell posiziona noi e i nostri clienti al centro di questa nuova rivoluzione industriale.”

https://it.farnell.com/beagleboard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu