Littelfuse amplia la serie di TRIAC ad alta temperatura

Ideali per applicazioni domestiche IoT inclusi elettrodomestici, illuminazione e controlli, e per aiutare i progettisti a migliorare la gestione termica 

Littelfuse ha annunciato oggi una serie aggiuntiva di 5 tiristori di commutazione TRIAC Alternistor ad alta temperatura. I tiristori sono progettati per l’utilizzo come interruttori a semiconduttore in elettrodomestici e apparecchiature alimentate da tensioni CA di linea fino a 250 Veff.

Disponibili in cinque packagei compatti, a montaggio superficiale e con foro passante, questi componenti ampliano la linea di prodotti TRIAC Littelfuse realizzando dispositivi a temperatura di giunzione massima di 150 °C disponibili da 600 V a 800 V con valori nominali di 12 A, 16 A, 25 A, 30 A e 40 A.

Questa combinazione di capacità ad alta temperatura, package salvaspazio e scelta di correnti nominali, li rende adatti ad applicazioni domestiche smart di Internet of Things (IoT) che richiedono un design compatto senza elevate correnti continue. Le potenziali applicazioni includono:

  • Elettrodomestici e cucine
  • Scaldabagni senza serbatoio
  • Strumenti elettrici
  • Dimmer per illuminazione

Gli Alternistor TRIAC ad alta temperatura includono questi vantaggi chiave:

  • Gestione termica più facile, specialmente in applicazioni con dissipazione di calore limitata o assente.
  • Pacchetti con fissaggio a gancio resistente meccanico e termico che offrono maggiore affidabilità sul campo.
  • Consente ai progettisti di utilizzare dimensioni di schede più piccole in applicazioni a bassa potenza.
  • Assicura maggiore capacità di resistenza alla sovratensione per sopportare condizioni di sovraccarico di breve durata.

“La combinazione di design del gruppo con fissaggio a gancio resistente e temperatura operativa di giunzione massima assicura una capacità di resistenza alla sovratensione elevata per sopportare condizioni di sovraccarico di breve durata”, 
Questo importante ampliamento del nostro portafoglio di prodotti TRIAC apre la possibilità ai progettisti di includere applicazioni CA da 250 V con correnti nominali fino a 40 A”, ha affermato Koichiro Yoshimoto, Responsabile sviluppo commerciale, unità aziendale semiconduttori, presso Littelfuse. “Offrendo una maggiore scelta di correnti nominali in una varietà di package a montaggio superficiale utilizzando il nostro gruppo con fissaggio a gancio, i progettisti ora hanno la libertà di ridurre al minimo la dimensione delle schede per applicazioni a bassa potenza, assicurando al contempo eccellente affidabilità sul campo e maggiore durata”.

Disponibilità

I TRIAC ad alta temperatura sono disponibili in queste popolari confezioni: TO-220AB, TO-220 Isolato, TO-263 (D2-PAK), TO-218 Isolato (TOP3 Ins) e TO-218X Isolato con i cavi ad anello esclusivi di Littelfuse.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla:

www.littelfuse.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu