Farnell annuncia la vendita di 15 milioni di Raspberry Pi Computer

Grazie alle vendite effettuate da Farnell, Raspberry Pi è il computer più venduto nel Regno Unito e la terza piattaforma elettronica generica più popolare della storia.

Farnell è il principale produttore e distributore del computer a scheda singola (SBC) Raspberry Pi, venduto a progettisti elettronici, educatori, hobbisti e costruttori dal suo lancio, avvenuto nel 2012. Le vendite effettuate da Farnell e supportate dalla sua offerta olistica, che comprende un ecosistema variegato di accessori e assistenza tramite la element14 Community, hanno raggiunto un risultato significativo: 15 milioni di dispositivi in tutto il mondo.

L’ultimo prodotto della linea Raspberry Pi, il computer Raspberry Pi 4 Modello B, ha aumentato notevolmente le vendite. Questa nuova scheda Raspberry Pi è la più potente messa a punto finora: tre volte più rapida del modello precedente, con varie opzioni di memoria, interfaccia e connettività potenziate per ampliare le capacità per tutti gli utenti. Raspberry Pi 4 è utilizzabile come piattaforma embedded ad alte prestazioni o come computer desktop con funzionalità complete.

Farnell fornisce tutti i modelli di Raspberry Pi, insieme al suo variegato ecosistema di accessori, che aiutano gli utenti a costruire dispositivi per applicazioni domestiche, didattiche o commerciali. Farnell ha promosso la board Raspberry Pi tramite la propria community element14, creando uno spazio di incontro in cui i 650.000 membri possono accedere a discussioni informative ed educative, trarre ispirazione dalle idee degli altri membri e partecipare a sfide di progettazione basate su Raspberry Pi.

Farnell supporta i clienti anche nella commercializzazione dei loro prodotti con il servizio maker-to-market, i programmi per startup, l’assistenza tecnica 24/7 e un accordo esclusivo con Raspberry Pi (Trading) per la personalizzazione dei prodotti Raspberry Pi. Tra i clienti supportati da Farnell vi sono: la startup francese Airnodes, che ha messo a punto uno specchio smart disponibile in vari hotel in Francia, e Futurehome, azienda norvegese che ha creato un sistema di automazione domestica basata su app, che usa una piattaforma basata su Raspberry Pi personalizzata da Farnell.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu