Insight SiP lancia il nuovo modulo RF ISP1907-LL

Con la sua antenna integrata, garantisce connettività Bluetooth 5.1 a lungo raggio e la ricerca della direzione del segnale.

Dopo il successo del modulo RF ISP4520 che ha ampliato il suo portafoglio di prodotti per reti a lungo raggio tramite la tecnologia LoRa, Insight SiP annuncia il modulo RF ISP1907-LL, progettato per applicazioni IoT classiche che richiede la comunicazione Bluetooth 5.1 standard per la connettività a lungo raggio e la ricerca di direzione del segnale.

Con dimensioni ultra-miniaturizzate di 8 x 8 x 1 mm e antenna integrata, il modulo RF ISP1907-LL offre un’enorme capacità di elaborazione abbinata alla durata della batteria, migliore della sua classe, con un consumo energetico del 20-50% inferiore rispetto alle generazioni precedenti, rendendo questo modulo Bluetooth Low Energy / BLE una soluzione pronta per l’uso per la maggior parte delle applicazioni IoT con sensori collegati per dispositivi medici, sanitari, sportivi, fitness e industriali, nonché automazione domestica e beacon. Le funzionalità a lungo raggio dell’ISP1907-LL consentono la connettività wireless su un campo aperto fino a 400 metri tra i moduli.

Il modulo RF sull’ISP1907-LL si basa sul sistema wireless (SoC) Nordic Semiconductor a 2,4 GHz nRF52811 che integra un ricetrasmettitore a 2,4 GHz, un ARM Cortex-M4 a 32 bit, con memoria flash 192 kB e 24 kB SRAM e periferiche analogiche e digitali.

ISP1907-LL supporta protocolli multipli tra cui BLE, ANT / ANT +, Thread, Zigbee e una gamma di protocolli proprietari a 2,4 GHz, incluso Gazell di Nordic Semiconductor. Supporta anche una vasta gamma di stack che è possibile scaricare gratuitamente. Questi comprendono lo stack BLE pienamente qualificato per il SoC nRF52 e che funziona con i SoftDevice S112 / S132.

Come tutti i prodotti Insight SiP, ISP1907-LL è un dispositivo BLE con funzionalità complete con embedded radio a 32 MHz e cristalli Synchro a 32 KHz, uno stadio RF accordato con antenna integrata e un convertitore DC-DC completo di induttore per la massima efficienza e risparmio energetico. Un set completo di interfacce completa il dispositivo per periferiche analogiche o digitali di cui 13 GPIO (di cui 3 ADC), un convertitore da analogico a digitale e bus SPI, PDM I2C e UART. Offre la compatibilità dei pin con le serie ISP15, 18 e 19.

Michel Beghin, CEO di Insight SiP, ha dichiarato: “Il nuovo ISP1907-LL è l’ideale per i clienti che cercano un modulo RF ultra miniaturizzato per supportare applicazioni dirette che richiedono Bluetooth 5.1 per la connettività a lungo raggio e la ricerca della direzione su lunghe distanze. Inoltre, non vediamo l’ora di estendere la gamma dei moduli RF ISP1907 nel prossimo futuro per supportare applicazioni complesse che richiedono maggiori prestazioni e memoria.

Il modulo RF ISP1907-LL è progettato per funzionare con una batteria a bottone. Grazie al bassissimo consumo di energia del modulo e al sistema avanzato di gestione dell’alimentazione, la batteria può durare fino a diversi anni

I prototipi dei moduli sono già disponibili mentre la produzione in serie inizierà nel quarto trimestre del 2019. I moduli sono in fase di certificazione. Per supportare gli sviluppatori, Insight SiP offre un kit di sviluppo completo insieme a un software di esempio che fornisce tutto il necessario per iniziare a sviluppare da subito una soluzione.

Con il suo team di ricerca e sviluppo con sede a Sophia Antipolis, nel sud della Francia, Insight SiP è specializzata nella miniaturizzazione di moduli RF utilizzando la tecnologia System-in-Package. Le sue offerte includono il modulo BLE completo più piccolo al mondo, il primo Antenna-in-Package al mondo, i primi moduli combo UWB / BLE e LoRa / BLE al mondo con antenne integrate e il microcomputer più piccolo al mondo in formato scheda SD.

Nata nel 2005, Insight SiP è un’azienda globale dal 2008 con una consociata negli Stati Uniti, un ufficio vendite in Giappone e una rete di oltre 30 distributori in tutto il mondo.

www.insightsip.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu