NXP annuncia la prima soluzione al mondo per il riconoscimento facciale offline basata su microcontrollore

  • La soluzione chiavi in ​​mano per il riconoscimento di volti ed espressioni offre bassa latenza senza la necessità di connettività cloud
  • L’elaborazione locale ai margini garantisce la privacy dell’utente
  • Basato sul microcontrollore i.MX RT crossover (MCU) con FreeRTOS, riduce drasticamente i costi di sistema e il costo totale di ownership

NXP Semiconductors ha presentato oggi la prima soluzione al mondo basata su microcontrollore (MCU) per aggiungere funzionalità offline di riconoscimento di volti ed espressioni alla casa intelligente, dispositivi commerciali e industriali. Basato sull’ultimo MCU crossover di NXP, i.MX RT106F, con FreeRTOS, la nuova soluzione di riconoscimento facciale basata su MCU consente ai produttori OEM di incorporare in modo rapido, semplice ed economico il riconoscimento di volti, espressioni ed emozioni in una vasta gamma di prodotti IoT.

I.MX RT106F sfrutta la potenza del motore di elaborazione facciale OASIS di NXP per fornire una svolta nel prezzo e nelle prestazioni, utilizzando una rete neurale per eseguire il rilevamento, il riconoscimento e l’anti-spoofing del volto, senza la necessità di connettività cloud. Gli OEM hanno ora la possibilità di sfruttare la comprovata piattaforma hardware e software di NXP per offrire funzionalità avanzate di interfaccia uomo-macchina (HMI) in grado di anticipare e personalizzare l’esperienza dell’utente finale con dispositivi smart edge come elettrodomestici intelligenti, termostati, illuminazione, allarmi e utensili elettrici.

“Pensa a un giocattolo che riconosce ogni membro della famiglia e risponde in modo appropriato a seconda delle loro espressioni facciali o di un dispositivo intelligente in grado di adattare in modo intuitivo le sue impostazioni alle preferenze dell’utente in base all’interazione precedente“, ha dichiarato Denis Cabrol, direttore esecutivo delle soluzioni IoT di NXP . “Tutto ciò è possibile oggi con la soluzione chiavi in ​​mano a basso costo di NXP. Gli sviluppatori non sono più vincolati ai sistemi basati su Linux in esecuzione su costosi processori di applicazioni multicore che richiedono memoria flash di grandi dimensioni e impronte SDRAM, gestione complessa dell’alimentazione e costose schede a circuito stampato di alto livello.

La soluzione di riconoscimento facciale basata su MCU raggruppa tutto ciò che è necessario per implementare il riconoscimento di volti ed espressioni accurato e a bassa latenza utilizzando un fattore di forma ultra piccolo che si adatta alle applicazioni esistenti. La piattaforma indipendente include strumenti hardware e software precertificati pronti per la produzione e il motore di elaborazione facciale OASIS completamente integrato di NXP per il riconoscimento di volti ed espressioni con i driver della fotocamera e del display. Oltre a creare il percorso più semplice per aggiungere queste funzionalità ai dispositivi basati su MCU, l’offerta all-inclusive elimina qualsiasi necessità di competenze specializzate, catene di fornitura o logistica.

Con costi di sistema totali inferiori alla metà rispetto alle alternative basate su microprocessore, la nuova offerta è già stata accettata dagli OEM che sono entusiasti delle possibilità di offrire esperienze utente più avanzate e uniche.

NXP sta ora collaborando con gli OEM per fornire un accesso anticipato al kit di valutazione e sviluppo per questa soluzione e si prevede che l’ampia disponibilità sul mercato inizierà nel 1 ° trimestre 2020.

Ulteriori informazioni sono disponibili al link:  www.nxp.com/MCU-riconoscimento facciale

www.nxp.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu