40.000 Euro per il progetto di illuminazione natalizia più originale

 

ACEA LANCIA IL PRIMO CONTEST INTERNAZIONALE SULL’IDEA PIÙ INNOVATIVA PER LE LUMINARIE DEL NATALE 2019 IN COLLABORAZIONE CON MAKER FAIRE ROME – THE EUROPEAN EDITION

 

Si chiamerà MAKE CHRISTMAS LIGHTS ACEA, il primo contest internazionale che il Gruppo ACEA lancia per individuare il progetto creativo di illuminazione natalizia più originale da installare nel centro di Roma e in tutti i quindici municipi della città, in occasione del prossimo Natale. Con questa iniziativa promossa da ACEA, in collaborazione con Maker Faire Rome, l’azienda ha voluto promuovere una gara di creatività tecnologica e artistica all’insegna dell’innovazione per coinvolgere gli esperti delle luci nella realizzazione delle luminarie di Natale della Capitale. Il contest è rivolto a singoli o a gruppi di progettisti in ambito internazionale e sarà pubblicato a partire da oggi sul sito web di Maker Faire Rome, il contenitore che celebra scienza, tecnologia, innovazione e nuove forme di arte, ed è il punto di riferimento di migliaia di giovani e di aziende che operano in questi settori.

Sarà possibile partecipare fino alla fine di luglio e i lavori presentati verranno sottoposti al giudizio di una giuria, composta da esperti di ACEA, che valuterà le proposte non solo in base al loro valore estetico-creativo, ma soprattutto rispetto alla loro fattibilità e al loro livello di innovazione e sostenibilità. Il 18 ottobre, in occasione della giornata di inaugurazione della settima edizione di Maker Faire Rome, verrà annunciato il vincitore, che sarà direttore artistico del progetto e riceverà anche un premio in denaro di 40.000 Euro.

Questa call for ideas, strumento utilizzato in tutto il mondo per individuare nuove realtà produttive e creative, coniuga innovazione e tradizione natalizia ed è in linea con il ruolo che da sempre ACEA svolge nella valorizzazione dei monumenti e siti di interesse storico e architettonico della Capitale attraverso progetti di illuminazione artistica. Ancora una volta così, l’Azienda ribadisce il proprio legame con Roma e il suo territorio e il suo impegno per il miglioramento dello spazio urbano.

 

Leggi il regolamento

Modalità di partecipazione: per partecipare al Contest è necessario sottoporre la candidatura entro il 31/07/2019

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu