Cadence lancia Protium X1, il primo sistema di prototipazione aziendale scalabile e ottimizzato per i data center

 

  • Scalabile per raggiungere prestazioni multi-MHZ per progetti da miliardi di gate, capacità 64 volte superiori rispetto a Protim S1. Funzionalità di debug avanzate che consentono lo sviluppo precoce del software per SoC destinati a AI, dispositivi mobili, grafica e 5G
  • Include un front-end unificato con la piattaforma di emulazione Enterprise Palladium Z1 che semplifica l’adozione e accelera il bring-up
  • Offre i vantaggi della attuale famiglia di prodotti della piattaforma Protium, unitamente alla scalabilità a livello data center
  • Le innovative funzionalità multiutente consentono l’utilizzo ottimale del sistema installato con granularità fino al singolo FPGA per applicazioni di storage, automotive, imaging, consumer e medicali 

Cadence Design Systems ha ampliato la propria offerta Verification Suite e System Innovation con l’annuncio della piattaforma di prototipazione Cadium Protium X1. Si tratta del primo sistema di prototipazione basato su FPGA ottimizzato per data center in grado di offrire velocità multi-MHz e destinato a sviluppo precoce del software, regressioni hardware/software e convalida dell’intero sistema. L’architettura Protium X1 è applicabile a una vasta gamma di dimensioni di progetto e di applicazioni, dai chip multi-billion gate per AI e 5G, ai chip IoT, ai blocchi IP a singolo FPGA. Utilizzando la piattaforma Protium X1, i clienti possono beneficiare di un aumento fino all’80% in termini di velocità di bring-up, sfruttando anche una capacità scalabile fino a 32 rack fino a 24 volte superiori rispetto ai sistemi di prototipazione desktop attualmente presenti sul mercato. La piattaforma si adatta anche alle prestazioni multi-MHz per progetti da miliardi di gate, superando i limiti architetturali dei sistemi tradizionali che riducono le prestazioni negli sviluppi oltre i 400 milioni di gate.

Progettata da zero per offrire livelli estremi di scalabilità e flessibilità in un fattore di forma ottimizzato per data center, la nuova piattaforma Protium X1 è la soluzione ideale per lo sviluppo di software pre-silicio destinato a progetti di miliardi di gate ad alta velocità. La piattaforma evita l’esigenza di ridurre le dimensioni dei progetti per la prototipazione basata su FPGA, consentendo regressioni hardware/software più rapide e con meno debug e processi di convalida completa del sistema con interfacce reali come USB ed Ethernet.

La nuova piattaforma Protium X1 offre:

  • Prestazioni scalabili – La nuova tecnologia di partizionamento e interconnessione della piattaforma consente di raggiungere le migliori prestazioni possibili e permette lo sviluppo precoce del firmware e del software, raggiungendo fino a 5 MHz su progetti billion-gate e fino a 100 MHz su progetti a singolo FPGA.
  • Capacità scalabili – La piattaforma presenta un’architettura blade avanzata che permette ai clienti di scalare fino a 32 rack e 1.536 FPGA per gestire progetti di grandi dimensioni, da molti miliardi di gate, tipici delle applicazioni AI, 5G e grafiche.
  • Bring-up rapido del prototipo – La piattaforma unificata di compilazione con la piattaforma di prototipazione desktop Protium S1 e la piattaforma di emulazione enteriprise Palladium® Z1, e le nuove e migliorate funzionalità di modellazione e implementazione della memoria, incluso il supporto per UFS 2.0, HMB2 e LPDDR5, offrono ai progettisti l’opportunità di passare dall’emulazione alla prototipazione nel giro di giorni, permettendo lo sviluppo precoce del firmware.
  • Capacità di debug avanzate – La piattaforma offre innovative funzionalità di produttività e di ottimizzazione del throughput, tra cui una nuova scheda di acquisizione dati ad alte prestazioni, che cattura in tempo reale migliaia di segnali per decine di milioni di cicli di clock. Inoltre, include una nuova funzionalità di Prototyping Full Visibility che fornisce accesso dinamico a tutti i segnali senza necessità di ricompilazione, migliorando il throughput di verifica generale.
  • Funzionalità multiutente – La piattaforma offre ai clienti una maggiore flessibilità e un miglior utilizzo del sistema assicurando una granularità a livello di singolo FPGA. Ciò consente agli utenti di eseguire lavori sul numero esatto di FPGA di cui hanno bisogno mentre vengono simultaneamente eseguiti di altri lavori all’interno del sistema, che può essere utilizzato per applicazioni di storage, automotive, di imaging, mediche e consumer. 

La piattaforma Protium X1 aggiunge funzioni di prototipazione aziendale ampliando la nota soluzione di prototipazione desktop Protium S1. Essa fa parte dell’ampia suite di verifica Cadence. La piattaforma Protium X1 estende ulteriormente la portata innovativa legata alla Cadence Verification Suite, supportando la nuova strategia di Intelligent System Design dell’azienda e favorendo l’innovazione di sistema attraverso lo sviluppo precoce del software.

www.cadence.com

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu