PCIM Europe 2019: ancora un altro record di visitatori

La più importante manifestazione europea dedicata all’elettronica di potenza, si è chiusa facendo segnare ancora una volta, un eccellente risultato.

Dal 7 al 9 maggio 2019, 515 espositori – il 54% proveniente dall’estero – hanno presentato le ultime tendenze, gli sviluppi e le innovazioni di prodotto per tutte le applicazioni dell’elettronica di potenza su un’area espositiva di 25.000 metri quadrati.

Le aziende partecipanti sono state estremamente soddisfatte dell’evento. “PCIM Europe 2019 non è stata solo una fiera di successo, ha persino superato le nostre aspettative“, riassume Toshimitsu Suzuki, Presidente di ROHM Semiconductor Europe. “Abbiamo visto un crescente interesse per i nostri dispositivi di alimentazione negli anni passati, ma questa volta la quantità di visitatori e il numero di riunioni sono stati superiori alle nostre previsioni. Una tre giorni eccezionale con annunci di nuovi prodotti, personale motivato e molto interesse da parte dei clienti, vecchi e nuovi. Non vedo l’ora che inizi  PCIM 2020.”

Philippe Roussel, VP Global Strategic Marketing Power Electronics di Mersen concorda: “PCIM offre un’eccellente opportunità per incontrare nuove aziende e partner commerciali. È un evento eccellente per presentare le nostre ultime ricerche e sviluppi nel campo dell’elettronica di potenza e per mantenere una visione d’insieme e un contatto con questo settore.”

Dal canto loro, gli oltre 12.000 visitatori specializzati hanno elogiato l’alto livello e l’atmosfera internazionale dell’evento.

Per quanto riguarda le conferenze, gli 804 delegati internazionali hanno apprezzato il nutrito programma e le oltre 300 presentazioni sui temi più stringenti, con un’attività che ha visto fino a 5 conferenze in parallelo. Una delle novità più popolari di quest’anno è stata l’opportunità di porre agli oratori domande di attualità in tempo reale con uno strumento basato sul web. Ciò ha permesso una comunicazione semplice e anonima, molto apprezzata dai partecipanti.

Una conferenza eccellente sia a livello professionale che a livello umano“, ha affermato Roland Unruh dell’Istituto di elettronica di potenza e dispositivi elettrici della Paderborn University. “Il mio momento più importante è stata l’opportunità di avere una conversazione one-to-one intensiva con l’oratore principale Ki-Bum Park. Occasioni come queste non capitano spesso.

PCIM Europe 2019 in sintesi:

  • Area espositiva: 25.000 mq
  • Espositori: 515 espositori e co-espositori
  • Visitatori: 12,182
  • Partecipanti alle conferenze: 804
  • Un ampio reportage con statistiche dettagliate su PCIM Europe 2019 sarà disponibile entro la fine di giugno.
  • La prossima edizione di PCIM Europe si svolgerà dal 5 al 7 maggio 2020 presso il Centro Esposizioni di Norimberga.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu