Cadence estende la propria leadership nel cloud con la nuova piattaforma CloudBurst per ambienti cloud ibridi

 

Cadence (www.cadence.com) annuncia la disponibilità della nuova piattaforma Cadence CloudBurst per ambienti cloud ibridi, offrendo ai clienti un accesso rapido e semplice agli strumenti di progettazione Cadence preinstallati nel contesto di un ambiente cloud pronto per l’uso basato su Amazon Web Services (AWS) o Microsoft Azure. La nuova piattaforma rappresenta l’ultima aggiunta al portafoglio Cadence Cloud. Questa continua innovazione consolida ulteriormente la posizione di leadership di Cadence nell’ambio delle soluzioni cloud per la progettazione di sistemi elettronici e semiconduttori. Ulteriori informazioni sulla nuova piattaforma Cadence CloudBurst sono disponibili alla pagina: www.cadence.com/go/cloudburst.

Principali caratteristiche:

  • La piattaforma CloudBurst, ultima novità del portafoglio Cadence Cloud, offre ai clienti un accesso rapido e semplice agli strumenti di progettazione Cadence preinstallati nel contesto di un ambiente cloud pronto per l’uso basato su Amazon Web Services o Microsoft Azure
  • I clienti possono ora integrare in modo strategico la propria infrastruttura locale con la massiccia scalabilità del cloud pubblico per soddisfare i requisiti di picco legati ai progetti di progettazione critici
  • La piattaforma CloudBurst offre ai clienti un accesso web protetto ad un ambiente cloud configurato per affrontare le sfide associate agli intensi carichi di elaborazione e alle enormi dimensioni dei file imposti dai moderni circuiti integrati e dai sistemi elettronici.

La piattaforma Cadence CloudBurst consente alle aziende di qualsiasi dimensione di sfruttare i vantaggi legati alle doti di produttività, scalabilità, sicurezza e flessibilità dell’ampio portafoglio Cadence Cloud. Questo, grazie a un’opzione di implementazione che offre un ambiente cloud ibrido utilizzabile dopo un giorno o due dall’acquisto iniziale rispetto ai tipici tempi richiesti dalle soluzioni cloud implementate internamente, che possono necessitare anche di varie settimane prima di essere distribuite. La soluzione offre ai clienti un collaudato ambiente gestito da Cadence per la gestione dei carichi di lavoro EDA ad alta intensità di calcolo, senza richiedere alcuna installazione di tool o configurazione a livello cloud. Ciò consente agli ingegneri di rimanere concentrati esclusivamente sul completamento dei progetti critici che generano ricavi.

Ulteriori vantaggi che le società di sistemi e semiconduttori possono ottenere dalla piattaforma Cadence CloudBurst includono:

  • Capacità di affrontare le attuali sfide di design: La piattaforma offre un accesso pratico e sicuro basato su browser alla scalabilità delle opzioni di cloud computing. Essa include una tecnologia di trasferimento file unica che accelera in modo significativo la velocità di trasferimento dei file imponenti creati dai complessi progetti system-on-chip (SoC) attuali.
  • Facilità di implementazione: La piattaforma integra gli investimenti degli esistenti data center locali e consente ai team CAD e IT di gestire facilmente i picchi di domanda, fornendo un ambiente ibrido che non richiedere esperienze pregresse a livello cloud.
  • Accesso a un ampio set di tool Cadence: La piattaforma supporta una gamma di tool compatibili con il cloud – tra cui verifica funzionale, simulazione circuitale, caratterizzazione delle librerie e signoff – che possono trarre vantaggio dalle risorse di calcolo a livello cloud
  • Processo di ordine semplificato: I clienti possono utilizzare i sistemi esistenti di ordine e di gestione delle licenze, evitando gli onerosi problemi legali e amministrativi. Ciò permette di iniziare a utilizzare rapidamente le risorse cloud per lo sviluppo dei progetti

La nostra visione è di evolvere continuamente le nostre offerte cloud per rimuovere le barriere che ne ostacolano l’adozione e garantire un passaggio di successo, indipendentemente dagli investimenti o dal livello di esperienza cloud“, ha affermato Anirudh Devgan, presidente di Cadence. “Con l’aggiunta della piattaforma CloudBurst al nostro portafoglio Cadence Cloud, stiamo garantendo ai clienti un’offerta senza eguali per gli ambienti cloud ibridi, che consente ai clienti di sfruttare tutta la potenza del cloud per lo sviluppo di SoC.”

Il sempre più ampio portafoglio Cadence Cloud comprende la nuova piattaforma CloudBurst, il modello Cloud Passport gestito dal cliente e le soluzioni Cloud-Hosted Design Solution e Palladium Cloud gestite da Cadence. Le offerte gestite da Cadence forniscono ai clienti soluzioni che supportano pienamente l’ambiente di progettazione virtuale della piattaforma aperta di TSMC (OIP VDE). Le offerte del portafoglio Cadence supportano la più ampia strategia di progettazione che consente alle aziende di sistemi e semiconduttori di creare prodotti finali completi e differenziati in modo più efficiente.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu