Il vincitore del Renesas MCU Car Rally 2019 è il team Brockenblitz, dell’università tedesca Harz University

Renesas Electronics ha annunciato oggi i vincitori del suo concorso MCU Car Rally per studenti universitari, che si è svolto il 28 febbraio nei locali della manifestazione embedded world 2019 a Norimberga, in Germania. Trenta team provenienti da università di tutta Europa, per un totale di circa 150 studenti e tutor, hanno partecipato alla sfida sviluppando un’automobile da rally perfettamente funzionante che includeva sensori per rilevare una linea bianca sulla pista e che utilizzava come “cervello” un microcontrollore RX (MCU) di Renesas. I tempi sul giro sono stati registrati da un sistema di cronometraggio basato sulla piattaforma Renesas Synergy.

Con un tempo di 02:31,60 minuti per percorrere i cinque giri del circuito di 67 metri, il team Brockenblitz dell’Università di Harz, in Germania, si è aggiudicato il Renesas MCU Car Rally 2019. La squadra non solo ha vinto chiaramente l’MCU Car Rally, ma ha anche battuto il tempo del vincitore 2018 di quasi 7 secondi. Il Team FasTech dell’Università di Craiova, in Romania, la cui vettura ha completato cinque giri in 03:13,62 minuti, è arrivato secondo. L’auto costruita da un altro team della Harz University “Rising Dragon” si è qualificata al terzo posto con un tempo di 03:19,08 minuti. I premi per i vincitori includevano cuffie Beats, Fitbits e altoparlanti Bluetooth galleggianti per ogni membro della squadra.

L’MCU Car Rally di quest’anno è stato sponsorizzato esclusivamente da Mouser Electronics, il noto distributore leader mondiale di semiconduttori e componenti elettronici. Mark Patrick, Responsabile tecnico marketing EMEA di Mouser ha commentato: “Siamo entusiasti di sostenere MCU Car Rally perché investe nella futura generazione di ingegneri, nei giovani innovativi che combinano le loro conoscenze con la tecnologia più recente e una determinazione a vincere. Applaudiamo tutti coloro che hanno partecipato e ci congratuliamo con il vincitore, il team Brockenblitz“.

Siamo rimasti colpiti dallo sforzo, dalla creatività e dall’entusiasmo di tutti i partecipanti nonché dall’eccellente prestazione dei primi tre team vincenti. È stato un piacere incontrare questi talentuosi futuri ingegneri provenienti da tutta Europa”, ha affermato Steve Norman, Senior Manager Global Channel e Partner Marketing di Renesas.

www.renesas.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu