Arrow Electronics e Freelancer.com lanciano la più grande offerta di servizi tecnici in elettronica

Come rivoluzionare la progettazione e la produzione dei prodotti hardware su scala globale.

Arrow Electronics e Freelancer.com il maggiore protagonista mondiale nel campo del freelancing e crowdsourcing per numero di utenti, annunciano il lancio di ArrowPlus powered by Freelancer.com.

La nuova piattaforma consente alle società di Fortune 500 e a quelle che propongono tecnologie innovative di progettare e realizzare prodotti hardware consentendo loro di accedere ad oltre mezzo milione di progettisti elettronici ed elettrici di grande esperienza. ArrowPlus powered by Freelancer trasformerà il modo di progettare, realizzare e proporre al mercato i nuovi prodotti. I servizi tecnici disponibili grazie a ArrowPlus powered by Freelancer rappresentano un grande passo avanti nel campo della ricerca e sviluppo, riducendo i tempi da anni a mesi, grazie alla possibilità di accedere a una rete globale di competenze tecniche molto diversificate, oltre a quelli di accesso al mercato. Ora i “nuovi prodotti” per il CES di Las Vegas dell’anno prossimo sono a portata di click.

Arrow Electronics guida l’innovazione per oltre 200.000 produttori leader in campo tecnologico e fornitori di servizi. Con vendite per 30 miliardi di dollari nel 2018 e la posizione n. 113 nella graduatoria Fortune 500 per il 2018, Arrow collabora offrendo un elevato numero di progetti di alta qualità e valore, sviluppati da società consolidate, di grande talento e capacità innovativa. Arrow ha costruito la propria rete di Certified Engineering, che ha costituito un grande fattore di differenziazione nel supporto tecnologico ai clienti. La nuova piattaforma è stata sviluppata per risolvere i più complessi problemi tecnologici in diversi settori come l’elettronica di consumo, i trasporti, le applicazioni medicali, industriali, l’IoT (Internet of Things), le telecomunicazioni, il settore biomedicale, la sicurezza del cloud, il firmware, l’hardware e i prodotti connessi in ogni settore industriale.

Freelancer.com è il maggior fornitore mondiale nel settore del freelancing e del crowdsourcing con più di 32 milioni di utenti nel mondo e oltre 15 milioni di posizioni per più di 1.350 aree di competenza. Freelancer.com viene utilizzata da un’ampia gamma di società, dalle start-up ai giganti globali. Freelancer.com contribuisce a questa collaborazione con la piattaforma e con la maggior competenza mondiale nel campo dei servizi globali online, consentendo ad Arrow di trasformare l’attività commerciale relativa ai servizi in un cloud di talenti connesso e dinamico.

Questa esclusiva alleanza strategica definisce in modo nuovo le modalità di progettazione dei prodotti e dell’offerta di servizi tecnici elettronici ed elettrici.

Le attività commerciali che richiedono il supporto della tecnologia possono utilizzare ArrowPlus powered by Freelancer nella ricerca degli esperti più qualificati e ricorrere ai servizi tecnologici Arrow di concierge, che garantiscono il successo dei progetti, per arrivare più velocemente sul mercato a costi inferiori.

Il completo ciclo di sviluppo di un prodotto hardware può essere seguito con ArrowPlus powered by Freelancer che comprende, fra l’altro:

  • Ideazione e prototipazione
  • Progetto analogico e digitale
  • Progetto del circuito stampato
  • Scelta dei componenti (BOM, Bill of Materials)
  • Requisiti del cliente per il rilascio del prodotto
  • Consolidamento dei componenti e riduzione dei costi
  • Riprogettazione per ridurre le dimensioni
  • Documentazione e traduzione
  • Sviluppo del firmware, dei driver e del middleware
  • Sviluppo del software real-time embedded
  • Progetto del circuito integrato
  • Produzione

Questa rivoluzionaria alleanza strategica con Arrow Electronics rappresenta il primo lancio di Freelancer Enterprise. Siamo molto felici che Arrow abbia scelto di operare con Freelancer.com in questa iniziativa fondamentale,” afferma il CEO e Chairman di Freelancer.com Matt Barrie. “Freelancer.com è il numero uno sul mercato della ricerca di talenti e di esperti. Abbiamo visto una domanda crescente di soluzioni di complessi problemi tecnologici da parte delle maggiori società. Ad esempio, la NASA e il Dipartimento Energia degli Stati Uniti usano Freelancer.com per fare il crowdsourcing delle soluzioni tecnologiche. Siamo eccitati all’idea di dar vita a un’alleanza esclusiva con Arrow Electronics, la società guida con le maggiori credenziali nella creazione di tecnologie, per aiutare le principali società con esigenze complesse ad abbattere le barriere all’impiego della nostra piattaforma e accelerare la tecnologia.”

Guarda il video introduttivo di questa iniziativa:

https://www.youtube.com/watch?v=5oAqgbhv5Xk

Arrowplus porta nella piattaforma con Freelancer il robusto know-how di Arrow, accumulato in 80 anni di esperienza tecnica e tecnologica, nei tool e nei servizi. Negli ultimi cinque anni Arrow è diventata una delle maggiori società mondiali che offrono soluzioni tecnologiche e, accanto alle proprie competenze tecniche, ha costruito una rete proprietaria di terze parti certificate, gli Arrow Certified engineering partners. La nostra rete Arrow Certified Engineering ha collaborato con importanti clienti dell’elenco Fortune 500 per realizzare prodotti e tecnologie,” ha detto il Chief Digital Officier di Arrow Matt Anderson. “Noi prevediamo che in futuro fino al 30% delle spese di R&D potrà beneficiare di un modello in cui Arrow fornisce i contenuti tecnici e il project management a un’ampia rete di talenti tecnici di alto livello. I prodotti e i servizi Arrow hanno offerto supporto alla progettazione e ogni giorno aiutano le persone, dai paraplegici che possono ritrovare la loro libertà e indipendenza alle madri nelle regioni sottosviluppate del mondo per una maggiore sicurezza nel parto. Se la vostra società deve realizzare un prodotto, non c’è modo migliore per iniziare che con il supporto di Arrow e Freelancer.”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu