Da Rutronik i Bluetooth 5.1 SoC di Nordic

Il dispositivo nRF52811 di Nordic Semiconductor è un SoC multiprotocollo (System-on-Chip), uno dei primi dispositivi che supporta la nuova Bluetooth Core Specification 5.1. Oltre a Bluetooth Direction Finding e Bluetooth Long Range, il SoC supporta 802.15.4, che può essere utilizzato per Thread e Zigbee. In questo modo abilita le applicazioni per le informazioni di direzione e la misurazione della distanza con precisione centimetrica. Il nRF52811 è già disponibile sul sito di Rutronik.

Il nuovo nRF52811 fa parte della serie nRF52, una piattaforma in cui la migrazione tra i dispositivi è semplice. È la scelta perfetta per semplici applicazioni e beacon, soluzioni di prossimità, sistemi di localizzazione in tempo reale, tracciamento delle risorse e soluzioni per la casa intelligente. Accoppiato con un MCU, il SoC consente applicazioni avanzate che offrono un’ampia scelta tra standard di connettività.

Il nRF52811 è costruito attorno a un processore Arm Cortex-M4 a 64MHz con 192KB Flash e 24KB di RAM. Oltre alle normali interfacce come SPI, UART, TWI, PDM, PWM e QDEC, offre comparatori e ADC a 12 bit – 200ksps. La tensione di alimentazione operativa è di 1,7-3,6 V. Il SoC è disponibile in tre diverse package, tutti compatibili con il rispettivo SoC nRF52810.

L’SDK nRF5 (Software Development Kit) v.15.3.0 fornisce tutto il necessario per iniziare con lo sviluppo Bluetooth, mentre la connettività Thread e Zigbee sono disponibili nell’nRF5 SDK per Thread e Zigbee. Bluetooth Direction Finding non è ancora supportato, ma Nordic offrirà software maturo per questa funzione durante l’anno. Il kit di sviluppo nRF52840 può essere utilizzato come kit di sviluppo per nRF52811, emulandolo.

www.rutronik.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu