Xilinx e Samsung danno il via alla prima infrastruttura commerciale 5G NR al mondo

Xilinx e Samsung collaborano per fornire soluzioni 5G avanzate utilizzando la piattaforma di prossima generazione Versal ACAP.

Xilinx e Samsung Electronics hanno annunciato un’ampia collaborazione che ha dato origine alla prima introduzione sul mercato a livello mondiale di una soluzione 5G New Radio (NR). Questa prima installazione è prevista nella Corea del Sud e sarà replicata in altri Paesi nel mondo dal 2019 in poi.

Xilinx e Samsung hanno collaborato per sviluppare e installare più soluzioni 5G di tipo Multiple-Input Multiple-Output  (mMIMO) ad onde millimetriche (mmWave), utilizzando la piattaforma UltraScale+ di Xilinx.  Samsung sta inoltre collaborando con ai suoi futuri prodotti ACAP (Versatile Computing Acceleration Platform) Versal per offrire soluzioni 5G all’avanguardia. L’obiettivo è quello di far fronte a un aumento di ordini di grandezza in termini di requisiti di densità di calcolo imposto dai sistemi mMIMO 5G di prossima generazione, consentendo l’utilizzo di algoritmi di apprendimento artificiale per massimizzare i vantaggi di prestazioni forniti dagli algoritmi di beamforming e incrementare ulteriormente la capacità e le prestazioni complessive.

Il nostro forte rapporto con Samsung dura da molti anni e siamo molto orgogliosi aver contribuito alla distribuzione commerciale della tecnologia 5G NR oltre ad estendere il rapporto alla nostra piattaforma Versal“, ha affermato Liam Madden, executive vice president of hardware and systems product development, Xilinx. “Ci impegniamo a fornire ai nostri clienti soluzioni con servizi di alto valore e attendo con impazienza ulteriori risultati dalla collaborazione con Samsung“.

Tramite un’iniziativa congiunta contraddistinta da una stretta collaborazione con un partner di fiducia, Xilinx, Samsung è stata in grado di fornire con successo prodotti all’avanguardia che erano essenziali per la commercializzazione del 5G“, ha dichiarato Jaeho Jeon, executive vice president and head of R&D, networks business, Samsung Electronics. “Sfruttando appieno le nostre risorse e preparando le nostre soluzioni 5G, Samsung farà un salto in avanti nel fornire esperienze utente coinvolgenti e arricchire la vita con le tecnologie di prossima generazione“.

www.xilinx.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu