Le soluzioni PolarFire FPGA-based al top per le applicazioni di imaging e video 4K

 

Microchip annuncia la nuova soluzione di imaging e video PolarFire FPGA, per affrontare le sfide legate allo sviluppo di complessi algoritmi informatici che consentono ai sistemi di acquisire e visualizzare informazioni e immagini ad alta risoluzione. La soluzione di imaging e video PolarFire FPGA offre funzionalità superiori rispetto a tecnologie alternative per supportare risoluzioni fino a 4K, in piccoli fattori di forma e a basso consumo, necessari per un’ampia gamma di applicazioni di imaging e video.

Aspetti salienti:

  • Abilitano i sistemi di smart vision ad alta risoluzione con PolarFire FPGA, con costi ottimizzati
  • Supportano i PolarFire FPGA con il più basso consumo a densità mid-range, sicurezza e affidabilità
  • Il nuovo kit di sviluppo include IP, schemi di riferimento e soluzioni
  • Offrono funzionalità avanzate per l’utilizzo della soluzione in svariate applicazioni e più mercati

Poiché i progettisti richiedono risorse di elaborazione, memoria e connettività di elevate prestazioni per ottenere immagini ad alta risoluzione con dettagli ricchi e vividi, i Field Programmable Gate Arrays (FPGA) sono piattaforme eccellenti per raggiungere questo obiettivo, in quanto possono eseguire migliaia di attività in parallelo per massimizzare il throughput di dati.

I dispositivi PolarFire FPGA di Microchip, originariamente lanciati a febbraio 2017 da Microsemi Corporation, ora interamente controllata da Microchip, sono ideali per queste applicazioni di imaging/video mid-bandwidth (4K/2K) grazie alle loro ricche dirorse di memoria e al Digital Signal Processor (DSP). Inoltre, offrono fino al 50% di consumo di energia in meno rispetto ai dispositivi basati su SRAM (Static Random Access Memory).

La nuova soluzione di imaging e video include un ecosistema completo per i clienti, con hardware completo per applicazioni specifiche, suite di proprietà intellettuale ottimizzata per l’elaborazione delle immagini, progetti di riferimento dei campioni, progetti dimostrativi e garanzie. Questo fornisce ai progettisti l’hardware e il software necessari per implementare progetti con risoluzione 4K mirati ai PolarFire FPGAs. Il kit di video e imaging consente una valutazione di elevate prestazioni dell’elaborazione e rendering di immagini 4K utilizzando sensori a doppia fotocamera adatti alla progettazione di dimostrazioni di video stitching, inserimento di oggetti statici e dinamici, nonché la stima real depth basata su mappe di disparità. Con la sua suite modulare che offre ai clienti la possibilità di prototipare e accelerare il time to market, il kit può essere sfruttato per una moltitudine di progetti al fine di risparmiare costi, tempo e sforzi.

Il kit include anche interfacce imaging standard del settore supportate da 4 GB Double Data Rate fourth-generation (DDR4) on-chip e 1 GB di memoria flash rispettivamente per il frame buffering e la configurazione dell’utente. Offre Mobile Industry Processor Interface (MIPI) bidirezionale come interfaccia per sensori e la scelta tra High-Definition Multimedia Interface (HDMI) e Display Serial Interface (DSI) per il display, e Serial Digital Interface (SDI) per video di livello broadcast. Il Kit facilita anche la valutazione dei progetti di riferimento per Picture in Picture (PiP) ed edge detection con parametri configurabili della risoluzione e segnale dell’immagine. Queste caratteristiche migliorano l’adattabilità della soluzione PolarFire FPGA di imaging e video per numerose applicazioni, in più mercati, tra cui videocamere di sorveglianza e Internet Protocol (IP), automotive, e altri casi untethered/mobile di utilizzo, machine-vision/medicale, smart home e altri nei settori industriale, aerospaziale/aeronautico e difesa.

Per saperne di più sui PolarFire FPGAs di Microchip, ottimizzati in termini di costi, in grado di offrire il più basso consumo del settore a densità mid-range con eccezionali sicurezza e affidabilità, visita www.microsemi.com/polarfire.

La soluzione di imaging e video PolarFire include hardware dedicato per consentire la valutazione di più protocolli di imaging e video su PolarFire FPGAs. Il kit di sviluppo, la suite di proprietà intellettuale ottimizzata, esempi di schemi di riferimento, progetti dimostrativi e garanzie sono anche inclusi come parte del completo ecosistema. Il kit include anche una licenza gratuita Gold di un anno per Libero SoC Design Suite, lo strumento di sviluppo completo di Microchip. Maggiori informazioni su: PolarFire™ FPGA imaging and video solution

Il kit di imaging e video PolarFire FPGA di Microchip, MPF300-VIDEO-KIT, è disponibile oggi stesso per l’acquisto.

www.microchip.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu